Solidarietà del sindaco e dell’on.Catania all’Aias

«Apprendo con amarezza la notizia del danneggiamento compiuto ai danni della sede locale dell’Aias, Associazione nazionale assistenza spastici, mediante l’incendio di un minibus e il danneggiamento di...

A cura di Redazione Redazione
09 febbraio 2023 14:51
Solidarietà del sindaco e dell’on.Catania all’Aias -
Condividi

«Apprendo con amarezza la notizia del danneggiamento compiuto ai danni della sede locale dell’Aias, Associazione nazionale assistenza spastici, mediante l’incendio di un minibus e il danneggiamento di altri due mezzi in sosta nel parcheggio della struttura di Borgo Manfria.

Nel condannare il vile gesto, esprimo a nome mio e dell’amministrazione comunale, piena solidarietà alla direzione dell’Aias, ai dipendenti e alle famiglie dei disabili ai quali, grazie anche alla disponibilità di quei mezzi incendiati, veniva garantita assistenza e sostegno. Ripongo altresì massima fiducia sull’operato della magistratura e delle forze di polizia, impegnate a fare luce sull’episodio e nella identificazione dei responsabili del grave episodio, che spero presto possano essere assicurati alla giustizia». Lo dice il sindaco, Lucio Greco, dopo l’incendio che ha interessato alcuni mezzi dell’Aias a Borgo Manfria.

"Esprimo piena solidarietà per il vile gesto ai danni di una associazione come l'Aias di Gela che si occupa del trasporto nei confronti dei disabili. Si tratta di un atto grave che necessita di una risposta forte dello Stato. Confido nel lavoro prezioso che le forze dell ordine stanno facendo per individuare i responsabili. Episodi di questa gravità certamente non passano e non possono passare inosservati". - lo dice il deputato all'Ars di FdI, Giuseppe Catania.

Segui Il Gazzettino di Gela