Solidarietà della politica gelese alla vicina Niscemi

Gli attestati del Pd e di Una buona idea

A cura di Redazione Redazione
26 gennaio 2026 12:43
Solidarietà della politica gelese alla vicina Niscemi  -
Condividi

Dalla vicina Gela giungono attestati e solidarietà alla città di Niscemi da parte del Pd e del gruppo consiliare del movimento Una buona idea.

Il Partito Democratico di Gela in una nota esprime viva solidarieta' e vicinanza alla Citta' di Niscemi per il grave evento franoso ancora in atto. Il pensiero va innanzitutto alle tante famiglie che hanno dovuto abbandonare le loro case. Dietro la frana vi sono storie personali che hanno visto svanire sucurezza e serenita. Lo Stato deve risppondere subito e bene. Pertanto, si fa accorato appello a tutte le Istituzioni per mettere in campo azioni rapide ed utili per la messa in sucurezza del Territorio e dei cittadini di Niscemi. Il Partito Democratico con i propri rappresentanti Parlamentari Regionali e Nazionali e' impegnato con forte impegno con mirate azioni.

In una nota il gruppo consiliare una buona idea esprime profonda preoccupazione per la frana che ha colpito il territorio di Niscemi , causando gravi disagi e costringendo numerose famiglie ad abbandonare le proprie abitazioni . Riteniamo che la politica a tutti i livelli istituzionali , debba assumersi la responsabilita di intervenire con tempestività mettendo in campo risprse e strumenti utili per affrontare l emergenza.

Auspichiamo un pronto e risolutivo intervento del Governo poiché il fenomeno necessita uno studio e una soluzione radicale che implica risorse economiche adeguate. Tutta la nostra vicinanza ai cittadini di Niscemi costretti ad affrontare questa complicata situazione.

Segui Il Gazzettino di Gela