Solidarietà, Lions e Leo del golfo consegnano materiale ludico-didattico in pediatria
Il Lions e il Leo club del golfo di Gela consegnano materiale ludico-didattico al reparto di pediatria dell’ospedale Vittorio Emanuele. Una piccola cerimonia, nel rispetto delle norme anti contagio, h...

Il Lions e il Leo club del golfo di Gela consegnano materiale ludico-didattico al reparto di pediatria dell’ospedale Vittorio Emanuele. Una piccola cerimonia, nel rispetto delle norme anti contagio, ha caratterizzato la donazione resa possibile grazie alla sensibilità dei due club presieduti rispettivamente da Stefano Trainito e Guglielmo Giordano. Alcuni soci hanno preso parte all’evento, insieme a docenti della scuola in ospedale le cui attività didattiche sono curate del quarto circolo “Luigi Capuana” diretto da Agata Gueli.
Alla donazione ha contributo anche il governatore del distretto regionale Lions Mariella Sciammetta. Soddisfazione è stata espressa sia dai due club che dalla dott. Valeria Cannizzo della direzione sanitaria dell’ospedale e dal dott. Rosario Caci, primario del reparto di pediatria. Il coordinamento dell’iniziativa è stato a cura del Leo advisor Maurizio Salerno. Un gesto di attenzione nei confronti dei bimbi che si trovano in reparto, un momento difficile per loro reso ancor più complesso dalle restrizioni anti contagio. Così questi gesti di solidarietà restituiscono ai piccoli pazienti un po’ di dolcezza e leggerezza.