Solo un sano realismo potrà farci scrivere una pagina nuova con parole autentiche
Dal 22 luglio fino ad ottobre aprirà a Gela la mostra "Ulisse in Sicilia" con l'esposizione di una parte della più antica nave greca proprio rinvenuta nel nostro mare. "È senz'altro una reale e oggett...


Dal 22 luglio fino ad ottobre aprirà a Gela la mostra "Ulisse in Sicilia" con l'esposizione di una parte della più antica nave greca proprio rinvenuta nel nostro mare. "È senz'altro una reale e oggettiva opportunità - commenta Ignazio Giudice responsabile della Cgil - per merito della Regione che tutti noi potremo giudicare una volta visitata e di certo io sarò il primo a farlo perché l'emozione è tanta per un tesoro così prezioso e, ahimè, per decenni custodito in casse chiuse, circondato da prestiti nazionali e internazionali. La creazione di un polo museale in quell'area è ciò che dobbiamo auspicare ma queste non possono e devono essere cattedrali nel deserto quanto stimoli e volani per una reale e seria pianificazione territoriale. Gela e i gelesi devono ripensarsi in un'ottica sostenibile e chissà che non sia proprio Ulisse ad indicarci la rotta.
Ho fiducia negli occhi attenti dei giornalisti, anche per questo l'invito a visitarla è sincero, leale e ricco d'amore per la nostra storia!
Promuoviamola!"