Sopralluoghi dell’assessore Morselli nei cantieri: nonostante tante difficoltà i lavori vanno avanti
L'assessore ai Lavori pubblici Romina Morselli ha effettuato una serie di sopralluoghi nei più importanti cantieri di opere pubbliche e di manutenzioni avviati in città. Il report finale è confortante...
L'assessore ai Lavori pubblici Romina Morselli ha effettuato una serie di sopralluoghi nei più importanti cantieri di opere pubbliche e di manutenzioni avviati in città. Il report finale è confortante: nonostante le difficoltà di varia natura i lavori vanno avanti.
Con il direttore dei lavori, l'assessore Morselli ha visitato per primo il cantiere di via Giulio Siragusa, dove si sta realizzando un Centro per Anziani progetto finanziato con i fondi di Agenda Urbana. Uno dei pochi che sta per vedere la luce.
"Sono soddisfatta per l’andamento dei lavori di rifunzionalizzazione, nonostante tutto, nonostante le pochissime risorse di organico cui va in mio personale ringraziamento per le centinaia di sfide che incombono sul settore e che non sempre si possono raggiungere proprio a causa dei deficit di organico e il black-out legato alla situazione finanziaria in atto" - ha commentato l'assessore a sopralluogo completato.
Seconda tappa al cantiere di via Venezia: lì ultimati i lavori di rifacimento delle rotatorie, si proseguirà con i lavori di scarificazione ed asfalto dei tratti interessati. Non poteva mancare la visita al cantiere di via Porta Vittoria, attraversato da mille vicissitudini. A breve la conclusione dei lavori di scarificazione ed asfalto del primo tratto del più ampio intervento di riqualificazione urbana previsto in quella zona.
E poi le manutenzioni: al via i lavori di sostituzione di caditoie e griglie in due tratti stradali di via Appia e via Verga che erano pericolosi e causa di molti incidenti. In alcuni dei sopralluoghi era presente il sindaco Lucio Greco.
14.2°