Sopralluoghi dell’assessore regionale Barbagallo nella piana di Gela

Questa mattina, insieme all’Assessore Regionale Prof. Barbagallo, al Presidente del Consorzio di Bonifica Ing. Giarraputo, e con la partecipazione dei rappresentanti dei Comuni di Butera, Gela e Nisc...

A cura di Redazione Redazione
08 novembre 2024 12:38
Sopralluoghi dell’assessore regionale Barbagallo nella piana di Gela -
Condividi

Questa mattina, insieme all’Assessore Regionale Prof. Barbagallo, al Presidente del Consorzio di Bonifica Ing. Giarraputo, e con la partecipazione dei rappresentanti dei Comuni di Butera, Gela e Niscemi, oltre ai rappresentanti degli agricoltori, si stanno effettuando i sopralluoghi presso le traverse Maroglio, Dirillo e Rizzuto. Lo ha reso noto il deputato di FdI Totò Scuvera.

"Lavoriamo per avviare i progetti di manutenzione straordinaria per queste infrastrutture, da troppo tempo abbandonate, con l’obiettivo di ripristinare la loro piena funzionalità. Ieri sera, l’Assemblea Regionale Siciliana (ARS) ha approvato la variazione di bilancio, che include, tra le altre misure, il finanziamento per la progettazione e la realizzazione delle necessarie opere infrastrutturali" - riferisce Scuvera.

"Continuiamo a lavorare con determinazione per il comparto agricolo, senza cedere di un solo centimetro, con l’obiettivo di restituire acqua e dignità a tutto il settore"- conclude il deputato.

Segui Il Gazzettino di Gela