Vittoria – Extracomunitario spacciava in piazzetta: sorpreso nell’ambito di mirati servizi di prevenzione e controllo del territorio predisposti dal Questore di Ragusa, per contrastare ogni forma di illegalità. Il personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Vittoria ha arrestato il cittadino extracomunitario F.R., di 25 anni, con permesso di soggiorno regolare per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Una delle pattuglie del Commissariato impegnate nel servizio di pattugliamento di quel territorio, perlustrando la zona del centro storico di Vittoria, in via Vicenza, poco distante da Piazza Manin, notava un soggetto a bordo di uno scooter nero, senza targa, che alla vista dell’autovettura di servizio della Polizia di Stato, accelerava per non essere fermato e controllato. Il giovane non è riuscito nell’intento di fuggire poiché gli agenti, dopo un breve inseguimento, riuscivano a bloccarlo: lo hanno perquisito e hanno controllato il motociclo su cui viaggiava.
La perquisizione ha dato esito positivo: occultato all’interno del marsupio che l’uomo portava a tracolla, gli Agenti del Commissariato hanno rinvenuto mezzo panetto di sostanza stupefacente del tipo hashish, del peso complessivo di gr. 49,6 e una banconota di 10 euro; la perquisizione del motociclo permetteva di rinvenire, occultati all’interno del vano porta casco, un bilancino di precisione perfettamente funzionante e un taglierino intriso di sostanza stupefacente.
A seguito del rinvenimento della droga e degli oggetti comprovanti l’attività di spaccio, F.R. è stato accompagnato presso gli Uffici del locale Commissariato di Pubblica Sicurezza e tratto in arresto. Dopo le formalità di rito, su disposizione del P.M. di turno, l’arrestato è stato tradotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.