Spata denuncia il caso dei due gazebo di Macchitella

In questi giorni, nel quartiere Macchitella, presso il viale Cortemaggiore sono in corso i lavori per la realizzazione di due gazebo che si aggiungono ad uno già esistente. In prossimità dell’istituto...

A cura di Redazione Redazione
16 febbraio 2024 08:38
Spata denuncia il caso dei due gazebo di Macchitella -
Condividi

In questi giorni, nel quartiere Macchitella, presso il viale Cortemaggiore sono in corso i lavori per la realizzazione di due gazebo che si aggiungono ad uno già esistente.

In prossimità dell’istituto Suor Teresa Valsè il Comune di Gela ha previsto di collocare, all’interno delle aiole, queste strutture ed affidarle per bando pubblico. A dichiararlo Giuseppe Spata, capogruppo della Lega in consiglio comunale.

"In questo modo - ha sottolineato il Consigliere - l’Amministrazione dimostra scarsa sensibilità e mancanza di rispetto per la tutela e la valorizzazione del verde e degli spazi pubblici. La cura del verde in città è pressochè inesistente e anzichè curarlo lo si elimina. Avrebbero potuto scegliere un posto diverso. La cosa grave è che queste iniziative sono state fatte senza il coinvolgimento del comitato di quartiere. Sono stato contattato dal Presidente Gioacchino Gradito il quale lamentava l’inopportunità di collocare le strutture in un posto come quello. Il coinvolgimento dei cittadini, ha concluso il consigliere, era uno dei cavalli di battaglia di questa amministrazione. E’ da mesi infatti che si aspetta la regolamentazione dei comitati di quartiere ma ad oggi tutto è ancora bloccato"

Segui Il Gazzettino di Gela