Seguici su:

Flash news

Spata: “si governa se si hanno i numeri”

Pubblicato

il

“Non sono bastate 5 sedute di Consiglio Comunale e circa un mese di rinvii perché si arrivasse alla votazione del PEF e delle tariffe Tari” :a dichiararlo Giuseppe Spata capogruppo di Prima L’Italia.

“In questo frattempo- continua- ci sono stati gli insulti all’opposizione da parte di Greco e dei suoi fedelissimi. Siamo stati definiti puerili ed attaccati al gettone di presenza dimenticando di sottolineare il fatto che gli Arcobaleno non ha più una maggioranza in Consiglio Comunale. Nessuno ha parlato del perchè di tutti questi rinvii, in ballo c’è un assessorato da assegnare, posizioni da occupare e incarichi da ricoprire, questo spiega le dichiarazioni del Segretario del movimento del Vice Sindaco Di Stefano che minaccia l’uscita dalla giunta nel caso non fossero accontentati”.

“Sarebbero questi i responsabili? – ha continuato Spata. Sindaco ed Assessori dovrebbero ritenersi fortunati perché in qualunque azienda privata non avrebbe superato neanche il periodo di prova, dopo un mese sarebbero stati cacciati. Greco dovrebbe inoltre sapere che la politica è fatta di regole, in Consiglio c’è una maggioranza e un’opposizione e che la maggioranza ha l’onere e l’onore di amministrare e di approvare gli atti che porta in aula. Se hai i numeri governi altrimenti vai a casa, non passi le settimane ad insultare l’opposizione. Per questo, ha concluso Spata, il Consiglio è chiamato ad un atto di responsabilità comprendere la situazione di stallo e mettere fine a questa esperienza amministrativa funesta per questa città”

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Il colonnello Gesuelli e il tenente colonnello Cerra soci benemeriti dell’Anfi nissena

Pubblicato

il

Lo scorso mese di giugno, presso la sala conferenze del Comando Provinciale della
Guardia di Finanza di Caltanissetta, su input della locale Sezione dell’Associazione
Nazionale Finanzieri d’Italia (A.N.F.I.), sono state consegnati gli attestati e le tessere di Socio Benemerito dell’A.N.F.I. al Comandante Provinciale delle Guardia di Finanza di Caltanissetta Col. Stefano Gesuelli e al Capo Ufficio Comando T. Col. Sergio Cerra, per aver dimostrato nei confronti della Sezione una grande disponibilità, ospitalità e partecipando attivamente alle manifestazioni svolte dalla stessa.

Continua a leggere

Attualità

Si presenta la decima edizione di “Teatri Riflessi 2025”

Pubblicato

il

Martedì 8 luglio alle 10.30 nella Sala Consiliare del Comune di Zafferana Etnea si terrà la conferenza stampa di presentazione del programma di Teatri Riflessi 2025, festival internazionale di danza e teatro contemporanei che si terrà, per la sua decima edizione, dal 12 al 20 luglio trasformando l’Etna in una porta aperta sulla scena performativa mondiale.

Organizzato da IterCulture APS, Teatri Riflessi si è radicato sul territorio etneo dal 2022, trasformando Zafferana Etnea e Viagrande (CT) in punti di riferimento per la sperimentazione artistica, l’incontro fra pubblici e il confronto tra artisti e professionisti da tutto il mondo.

E saranno questi luoghi a ospitare l’edizione 2025 che vanta numeri importanti: 28 compagnie italiane e internazionali con 10 prime nazionali e 1 prima assoluta, 28 opere di videodanza e film di danza, 12 talk e presentazioni di libri, 9 workshop per performer e la comunità e 5 laboratori per giovani lettori e lettrici. 

Continua a leggere

Attualità

Dichiarato stato di crisi ed emergenza per gli eventi franosi del 2024 a Caltanissetta

Pubblicato

il

Dichiarato lo stato di crisi e di emergenza regionale per le conseguenze degli eventi franosi che si sono verificati a Caltanissetta lo scorso 10 dicembre 2024 e che hanno coinvolto diversi edifici di via Redentore, vicolo Scilla, corso Umberto I e, il giorno dopo, di via San Giovanni Bosco. Lo ha stabilito il governo regionale nel corso della riunione di giunta di questo pomeriggio, su proposta del presidente della Regione Siciliana Renato Schifani e del dipartimento della Protezione civile, guidato da Salvo Cocina. 

La decisione permetterà di stanziare e assegnare più rapidamente i fondi necessari per aiutare il Comune nelle spese legate all’accoglienza delle famiglie sgomberate, sostenere i proprietari nella ricerca di alloggi temporanei e per la realizzazione di interventi di messa in sicurezza degli edifici nella zona interessata. Previsto anche il finanziamento di uno studio approfondito sulle cause e sulle possibili evoluzioni del fenomeno, da realizzare con il supporto delle università di Palermo e Catania e altri centri di ricerca scientifici.

Nominato commissario straordinario per l’emergenza, che avrà una durata di sei mesi, il dirigente generale del dipartimento regionale Tecnico, Duilio Alongi.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità