Spata soddisfatto per intesa tra Enimed e Regione su compensazioni marineria
Buone notizie per le marinerie di Licata, Gela e Porto Empedocle: oggi abbiamo siglato l'intesa tra Regione ed Enimed: a dichiararlo Luca Sammarrtino Vice presidente della regione ed assessore agricol...


Buone notizie per le marinerie di Licata, Gela e Porto Empedocle: oggi abbiamo siglato l'intesa tra Regione ed Enimed: a dichiararlo Luca Sammarrtino Vice presidente della regione ed assessore agricoltura e pesca. "
Sono orgoglioso dell’accordo raggiunto sulle compensazioni, pari a 5 milioni e mezzo di euro, che Eni si è impegnata a riconoscere ai pescatori per le limitazioni alla pesca causate dai lavori di posa dei gasdotti che serviranno a collegare i giacimenti Argo e Cassiopea nel Canale di Sicilia. Oggi raccogliamo i frutti di un paziente lavoro di sintesi che consentirà ai pescatori di Licata, Gela e Porto Empedocle di ottenere dei ristori fondamentali in una fase complessa come quella attuale per il comparto. Il governo della Regione è al loro fianco con fatti concreti".
Soddisfazione é stata espressa anche dal capogruppo Giuseppe Spata.
"Ringraziamo il governo Schifani e l'assessore Sammartino per l'importante risultato ottenuto e l'attenzione mostrata per il nostro territorio. É un riconoscimento importante per i nostri pescatori e per un settore che mai come oggi ha bisogno del sostegno della politica"- conclude Spata.