Spazio civico solidarizza con l'on.La Vardera

"Chi tocca chi combatte per la legalità tocca tutti noi"

A cura di Redazione Redazione
12 ottobre 2025 12:59
Spazio civico solidarizza con l'on.La Vardera -
Condividi

I movimenti di Spazio civico in una nota esprimono massima solidarietà all’On. Ismaele La Vardera: chi combatte per la trasparenza non può essere lasciato solo

"La notizia dell’assegnazione di una misura di tutela da parte della polizia al deputato regionale Ismaele La Vardera, decisa dal Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica presieduto dal Prefetto di Palermo, ci preoccupa seriamente" - si legge in una nota.

Ed ancora: "è grave e inaccettabile che chi svolge un ruolo politico e istituzionale con spirito di servizio, impegnandosi per la trasparenza sugli affidamenti pubblici e nella denuncia di possibili zone grigie, debba arrivare a mettere a rischio la propria incolumità.In un momento storico in cui la fiducia nelle istituzioni è messa a dura prova, l’azione di chi lavora per riportare legalità e correttezza nella gestione pubblica dovrebbe essere sostenuta e protetta da tutti, senza ambiguità.Spazio Civico esprime piena e convinta solidarietà all’On. La Vardera, ringraziandolo per il coraggio e la coerenza con cui porta avanti le sue iniziative.Senza se e senza ma, ci avrà al suo fianco.Chi tocca chi combatte per la legalità, tocca tutti noi"

Segui Il Gazzettino di Gela