Special basket, gli atleti del Team Sicilia si distinguono in Calabria: presente anche l’Orizzonte Gela

Trasferta in terra calabrese per gli atleti delle associazioni sportive Aipd Termini Imerese, La Scintilla Catania e Orizzonte Gela, che nel weekend hanno partecipato agli Special basket 2025: un even...

A cura di Redazione
17 febbraio 2025 17:13
Special basket, gli atleti del Team Sicilia si distinguono in Calabria: presente anche l’Orizzonte Gela -
Condividi

Trasferta in terra calabrese per gli atleti delle associazioni sportive Aipd Termini Imerese, La Scintilla Catania e Orizzonte Gela, che nel weekend hanno partecipato agli Special basket 2025: un evento molto importante nel programma di Special olympics Italia. 

La grande manifestazione sportiva si è svolta a Siderno, in provincia di Reggio Calabria: due giorni dedicati alla palla a spicchi, con le gare che sono state disputate tra la palestra dell’istituto “Guglielmo Marconi” ed il palazzetto dello sport “Eunice Kennedy Shriver”.

Gli atleti sono scesi in campo nei tornei di basket 5vs5, 3vs3 e nei Giochi speciali. Un raduno che ha coinvolto tutto il Sud: Calabria, Basilicata e Puglia e ovviamente le rappresentanze del Team Sicilia. Una bellissima organizzazione quella curata da I Girasoli della Locride.

«È stata davvero una bella manifestazione - dice il Direttore regionale di Special Olympics Team Sicilia, Natale Saluci - con la partecipazione di un territorio: istituzioni, imprenditori e familiari insieme per accogliere gli atleti di ben dieci società sportive del Sud, con un'importante accoglienza così come meritano gli atleti con disabilità intellettiva». 

Segui Il Gazzettino di Gela