Special Olympics cresce in Sicilia
Il direttore regionale Natale Saluci: “Il progetto sta dando ottimi risultati, soprattutto dal punto di vista culturale e sociale”
«L'anno appena concluso ha visto il consolidamento del Team regionale con la presenza di Special Olympics in tutte le provincie siciliane e la presenza nelle numerose iniziative di sport unificato che vengono promosse da Special Olympics Italia»: è il bilancio fatto dal direttore regionale Natale Saluci.
Il 2026 inizierà con un incontro, il prossimo 24 gennaio, ad Enna con tutto lo Staff Regionale, gli Staff Provinciali ed i dirigenti delle associazioni accreditate per programmare le prossime attività. Sono previsti quest’anno corsi per tecnici di atletica leggera, tennistavolo, bocce, badminton, nuoto, basket e calcio.
«Questo per poter organizzare i Giochi Regionali di ogni disciplina e la programmazione di un evento internazionale di calcio unificato - sottolinea Saluci -. Sicuramente il progetto “Sicilia inclusiva” sta dando ottimi risultati, soprattutto dal punto di vista culturale e sociale, diffondendo la filosofia di Special Olympics: l'inclusione è possibile attraverso il percorso dello sport unificato».
15.2°