Special Olympics Team Sicilia punta sul calcio unificato

Al Vela Club la prima edizione del torneo “Special-Champions”: in campo gli atleti con Lions Sicilia Champions, Lions Gela Host e Lions Atc

A cura di Redazione Redazione
10 settembre 2025 21:41
Special Olympics Team Sicilia punta sul calcio unificato -
Condividi

Il primo torneo di calcio unificato "Special-Champions". Gli atleti Special Olympics ed i Lions "insieme per divertirci". A Gela, presso il Vela Club, la prima edizione di un evento sportivo che vuole diventare un vero e proprio progetto inclusivo di ampio respiro: coinvolgere la comunità per affermare la cultura dello sport unificato, da tradurre quindi nei vari ambiti della società.

Una proposta itinerante che approderà nelle altre province dell'isola, coinvolgendo associazioni sportive e club. L'iniziativa viene realizzata grazie alla sinergia tra il direttore di Special Olympics Team Sicilia, Natale Saluci, ed il presidente del Lions Sicilia Champions Angelo Gaccione.

Hanno partecipato e contribuito anche lo stesso Vela Club (presidente Bruno Olivieri), il Lions Gela Host (presidente Luigi Tandurella) ed il Lions Gela Ambiente Territorio Cultura (presidente Giovambattista Mauro). Insieme per giocare, insieme per costruire quel mondo privo di barriere fisiche e culturali per cui ogni giorno ci impegniamo senza soste.

Segui Il Gazzettino di Gela