Spettacoli, sabato si chiude la rassegna “Epicicli in cuntu”
Dopo il successo de “La pupara”, torna la rassegna “Epicicli in cuntu”. Sabato prossimo, 11 settembre, alle 21 alle Mura federiciane (plesso Santa Maria di Gesù) andrà in scena “‘U pappaiaddu ca cunta...

Dopo il successo de “La pupara”, torna la rassegna “Epicicli in cuntu”. Sabato prossimo, 11 settembre, alle 21 alle Mura federiciane (plesso Santa Maria di Gesù) andrà in scena “‘U pappaiaddu ca cunta 3 cunti” scritto e diretto da Giuseppe Provinzano, live painting di Petra Trombini. Si tratta di una co-produzione di associazione Babel, Associazione per la conservazione delle tradizioni popolari, museo Antonio Pasqualino.
I canti, le usanze, i giochi dei palermitani e dei siciliani hanno ispirato Giuseppe Pitrè, lo scrittore palermitano vissuto nel secolo scorso da cui prende le mosse il progetto artistico. Quello di sabato sarà il secondo e ultimo spettacolo della mini rassegna “Epicicli in cuntu”, sotto la direzione artistica di Tiziana Guarneri e Giancarlo Bella. L’ingresso sarà gratuito e si potrà accedere previa esibizione del green pass.
(Nella foto, un momento dello spettacolo "La pupara")