Sport e inclusione nell’evento “Un Mare di Vele Blu”

Il cuore di Gela batte all’unisono per l’inclusione: l’iniziativa si è svolta stamattina nello specchio d’acqua di fronte il Club Nautico

A cura di Redazione
12 agosto 2025 16:07
Sport e inclusione nell’evento “Un Mare di Vele Blu” -
Condividi

Sulle note di “Siamo degli esseri umani”, il mare di Gela si è tinto di blu, abbracciando con vele, sorrisi e solidarietà i ragazzi autistici, in una mattina in cui lo sport ha incontrato l’umanità. Questa mattina, nello specchio di mare antistante il Club Nautico di Gela, che ha fornito i locali per l'assistenza logistica, si è svolta la quarta edizione di “Un Mare di Vele Blu”, la manifestazione che unisce sport, solidarietà e inclusione.

I ragazzi autistici sono stati i veri protagonisti, vivendo l’emozione di un giro in barca a vela o su un motoscafo, immersi in un mare di vele blu – il colore simbolo del mare e dell’autismo. Una giornata di mare ideale per i ragazzi.

L’iniziativa, patrocinata gratuitamente dal Comune di Gela, ha visto la presenza della più alta autorità lionistica, il Governatore del Distretto 108YB Diego Taviano. Il Circolo Velico di Gela fondamentale nell’organizzazione, con il concreto supporto in mare della Capitaneria di Porto e, a terra, della Croce Rossa Italiana.

In mare e a terra, i Lions della città  insieme ai Lions Cub ed al Leo Club hanno dato un aiuto tangibile, coordinando accoglienza, animazione e supporto, contribuendo alla piena riuscita dell’evento. “Un Mare di Vele Blu” si conferma un simbolo vibrante di solidarietà, cittadinanza attiva e amore per il prossimo. 

Segui Il Gazzettino di Gela