“Sport e solidarietà insieme per la vita”

Eco-Rigen Nuova Città di Gela e Adoces insieme per un nuovo e importante progetto sociale

A cura di Redazione Redazione
12 settembre 2025 17:08
“Sport e solidarietà insieme per la vita” -
Condividi

Le giallorosse dell’Eco-Rigen Nuova Città di Gela incontrano Adoces Sicilia ODV per un progetto di grande valore sociale che le vede assumere un ruolo pionieristico: quella gelese diventa infatti la prima e al momento unica squadra femminile di pallavolo in Italia ad aderire ufficialmente alla causa della donazione di cellule staminali.

Un gesto che può salvare vite e rappresentare una concreta speranza per chi lotta contro malattie gravi del sangue, come leucemie e linfomi. L’Eco-Rigen Nuova Città di Gela conferma così il proprio impegno nello sport, ma anche nel sociale, distinguendosi come realtà capace di fare squadra anche nella comunità.

Un’opportunità trasmettere i valori di impegno, solidarietà e lavoro di squadra, che da sempre contraddistinguono lo sport, nella campagna che riguarda tutti, in particolare le nuove generazioni, invitando la collettività ad informarsi e iscriversi ai registri nazionali dei donatori di cellule staminali.

L’Eco-Rigen Nuova Città di Gela diventa così ambasciatrice della cultura della donazione, in prima linea già con la X edizione di Match it now: la settimana nazionale dedicata alla donazione di cellule staminali emopoietiche. Tornando al campo, la squadra di coach Rigano è pronta a rompere il ghiaccio con il primo test stagionale, stasera alle 20.30 in casa della Pvt Modica al PalaGeodetico. Primo banco di prova per le gelesi, al cospetto di una squadra solida che milita in Serie B1.

Segui Il Gazzettino di Gela