“Squadra forte, pronti ad un nuovo capitolo”

EcoRigen, prime parole di coach Messana: “C’è la motivazione giusta, le ragazze devono sentirsi serene. Contiamo sull’affetto del pubblico”

15 gennaio 2026 14:06
“Squadra forte, pronti ad un nuovo capitolo” -
Condividi

Serenità e determinazione. Sono i primi aspetti che emergono dalle parole di Dario Messana, nuovo allenatore dell’EcoRigen Nuova Città di Gela. Le sue prime dichiarazioni da tecnico della squadra giallorossa provano a trasmettere tranquillità all’ambiente, facendo leva sugli aspetti positivi di una stagione ancora apertissima.

«Sono felicissimo e onorato della possibilità di lavorare a Gela – dice il neo coach dell’EcoRigen ai canali ufficiali della società –. C’è la motivazione giusta, mi aspetto grandi cose: abbiamo una squadra veramente forte, ho avuto modo di conoscere le atlete. Sono sicuro che faremo grandi risultati. La società si aspettava altro, soprattutto negli scontri diretti, ma la classifica non è affatto drammatica. Con due successi ci rilanceremo».

Messana analizza il clima che c’è oggi in casa EcoRigen, evidenziando le contromisure che vanno adottate in vista dei prossimi impegni. Cominciando da quello delicatissimo di domenica al PalaLivatino contro Zafferana.

«Quando mentalmente non si sta bene poi si fa fatica in campo, ma le ragazze devono sentirsi serene. Sono dalla loro parte. Siamo pronti a scrivere un nuovo capitolo, qualsiasi cosa verrà risolta e andremo avanti. Siamo pronti a spiccare il volo. Domenica mi aspetto tanto affetto da parte del pubblico, in questi momenti - conclude l’allenatore - una squadra ne ha maggiormente bisogno».

Segui Il Gazzettino di Gela