Seguici su:

sport

Ssd Gela capolista, Fausciana: «Con questo piglio ci toglieremo soddisfazioni»  

Pubblicato

il

Contro l’Avola è arrivata la sesta vittoria in otto partite di campionato. Tre punti che hanno proiettato la Ssd Gela da sola in vetta al girone D di Promozione, per la prima volta dall’inizio del campionato. Un successo da squadra matura, che ha saputo attendere il momento giusto per colpire e affondare l’avversario. Il miglior viatico per il big match di domenica prossima sul campo del Vittoria, reduce dalla sconfitta contro l’Fcm 2011 Misterbianco.

«I ragazzi contro l’Avola mi sono piaciuti tanto – ha detto mister Mirko Fausciana –, hanno applicato quanto preparato durante la settimana mostrando determinazione e un atteggiamento maturo. È stato importante non aver lasciato alcun appiglio alle disattenzioni. Questi tre punti creano entusiasmo in vista del match contro il Vittoria: siamo consapevoli di andare lì a giocarcela da primi della classe. Lavorare con questo piglio – conclude Fausciana – ci farà togliere grandi soddisfazioni».  

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Gela, continua la “marcia” verso i playoff: 3-3 nel test-match contro il Catania U19

Pubblicato

il

Allo stadio “Nesima” di Catania, altro buon test disputato questa mattina dal Gela in vista dei playoff. I biancazzurri sono scesi in campo contro l’Under 19 del Catania, reduce dall’eliminazione ai playoff di Primavera 3. Allenamento congiunto che si è concluso in parità, 3-3 il risultato finale.

Per la squadra guidata da Gaspare Cacciola, le reti sono state realizzate da Gambuzza, Arcidiacono e Cocimano. Adesso un breve “rompete le righe” con due giorni di riposo e squadra che si ritroverà martedì pomeriggio al “Presti” per una nuova settimana di allenamenti. 

Continua a leggere

sport

Basket, playoff: in semifinale sarà sfida Gela-Dierre Reggio Calabria 

Pubblicato

il

Sarà ancora una volta sfida alla Dierre Reggio Calabria. Il Gela basket troverà in semifinale playoff il roster calabrese , che ha superato ai quarti Siracusa vincendo di misura anche alla palestra Akradina (65-70). Dopo essersi sfidate lo scorso anno ai quarti di finale, gelesi e reggini si ritroveranno ancora una volta l’una di fronte all’altra.

Nell’altra semifinale, si è già qualificata l’Alfa Catania superando la Nova Capo d’Orlando mentre invece vanno a gara 3 Comiso e Cus Catania. Gara uno della semifinale tra Gela basket e Dierre si terrà domenica 11 maggio al PalaLivatino. 

(Foto di Vincenzo Bunetto)

Continua a leggere

sport

L’Ecoplast volley ha concluso la seconda stagione in Serie C: “Anno di cambiamenti, sfide e crescita”

Pubblicato

il

L’Ecoplast volley Gela ha concluso il suo secondo anno in Serie C a quota 39, a pari punti con la terza classificata del girone B ovvero Il Gabbiano Pozzallo. Chiusa ufficialmente la stagione, la società gelese analizza il percorso compiuto affidando alle proprie pagine social un’ampia riflessione.

«È stato un anno ricco di sfide, cambiamenti e tanta crescita – scrive la società guidata dalla presidente Serena Pane -. Abbiamo affrontato momenti difficili ma anche tante soddisfazioni, sempre con impegno, determinazione e spirito di squadra».

Ci sarà tempo e modo, nelle prossime settimane, per programmare il futuro e l’Ecoplast volley lascia intuirlo: «Adesso è tempo di ricaricare le energie, guardare a tutto ciò che abbiamo imparato e prepararci con ancora più entusiasmo alla prossima avventura». 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità