Seguici su:

sport

Ssd Gela, prosegue il “restyling silenzioso”

Pubblicato

il

Apparentemente sembra tutto tranquillo. Fin troppo. Ma in realtà le (grandi) manovre in casa Ssd Gela sono in corso. Dopo l’addio di Marco Cammarata, la società si è messa subito al lavoro per ridisegnare l’organigramma: il primo passo è stato quello di aumentare le responsabilità in chiave “manageriale” del tecnico Mirko Fausciana (nella foto). Il secondo: identificare il profilo giusto per la carica di direttore sportivo o di direttore generale. Una figura che, in sostanza, faccia da collante tra società e squadra.

Sarebbero almeno un paio i profili interessanti. Ma in casa Ssd Gela non si vuole lasciare nulla al caso e ci si prenderà tutto il tempo per valutare ogni dettaglio. Molta della programmazione futura, ovviamente, passerà dalla categoria in cui i biancazzurri militeranno nella prossima stagione (sarà Eccellenza o di nuovo Promozione?). Ma l’esito della domanda di ripescaggio arriverà ad estate inoltrata, per cui bisognerà essere attivi e aperti su tutti i fronti.

Nei giorni scorsi non è sfuggita la “visita” in città dell’ex diesse del Gela e attuale uomo-mercato del Licata, Giovanni Martello. Un incontro informale con alcuni membri dello staff biancazzurro, una cena tra vecchi amici. Ma che possano nascere interessanti opportunità di mercato, insieme ad una collaborazione tra i due club, è più di una suggestione.

Nel frattempo, oggi hanno ufficialmente salutato il mondo Ssd Gela sia il social media manager della prima squadra Antonio Cosentino che l’addetto stampa della prima squadra di futsal Andrea Scudera. Altri segni di un “restyling silenzioso” che prosegue senza sosta, in attesa dei primi veri colpi eclatanti.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

“Stadio Express” dalle 18.40 con Gambuzza (Gela calcio), Tomaino (Niscemi), G. Caiola (Gela basket) e Gambini (Albert)

Pubblicato

il

Come ogni lunedì torna questa sera dalle 18.40 l’appuntamento con “Stadio Express”, l’approfondimento sportivo del nostro gruppo editoriale condotto da Domenico Russello. Ospiti in studio saranno il centrocampista del Niscemi Fc Piero Tomaino e l’ala grande del Gela basket Gaspare Caiola.

In collegamento telefonico interverranno il difensore del Gela calcio Raffaele Gambuzza ed il centrale dell’Albert Nuova Città di Gela Selene Gambini. Il tutto nel bel mezzo di un periodo molto importante per le squadre della città, impegnate a vario titolo nei playoff.

“Stadio Express” sarà come sempre on air sulle frequenze di Radio Gela Express ed in live streaming sulle pagine social delle testate del nostro gruppo editoriale: Radio Gela Express, Il Gazzettino di Gela, Hermes TV e Radio Vittoria Express.

Continua a leggere

Flash news

Il 15 e 16 maggio la 14º edizione delle Mini Olimpiadi di atletica leggera alle Mura

Pubblicato

il

A grandi passi verso la 14º edizione delle Mini Olimpiadi di atletica leggera: l’iniziativa è in programma i prossimi 15 e 16 maggio nel suggestivo scenario delle Mura Timoleontee. Ad organizzare l’iniziativa come sempre è l’associazione Green&Sport guidata da Giuseppe Veletti.

«Lo sport non è solo un’attività fisica – spiega il prof. Veletti -, ma un potente strumento di crescita personale e di sviluppo sociale. La sua pratica, sia a livello amatoriale che professionale, porta benefici a lungo termine per la salute fisica e mentale, oltre a contribuire a costruire una società più inclusiva e consapevole».

Le Mini Olimpiadi degli alunni delle scolaresche nel parco archeologico delle Mura Timoleontee uniscono il valore dello sport alla valorizzazione del patrimonio storico culturale del territorio, ricercando l’identità di una città troppe volte dimenticata. Testimonial dell’evento saranno gli atleti Francesco Zito e Salvo Bianca.

Continua a leggere

sport

In Sicilia la prima fase regionale di trampolino elastico: oltre 70 ginnasti in gara

Pubblicato

il

Si è svolta in Sicilia la prima edizione della fase regionale di Trampolino Elastico, un evento che ha segnato un traguardo storico per la ginnastica isolana. La manifestazione ha visto la partecipazione di oltre 70 atleti, il numero più alto registrato a livello regionale per questa disciplina, e si è svolta all’insegna della passione e del talento emergente.

Tre le Specialità in gara: Trampolino Elastico, Tumbling e Mini Trampolino.

A presiedere la giuria il giudice Giuseppe Infurna, affiancato da Jlenia Cosenza, Maria Carlotta Floridoro, Danilo Baldacchino, Sofia Serralunga e Federica Distefano. Per l’occasione era presente anche il Direttore Tecnico Regionale della sez TE Valter Miccichè.

A supportare gli Ufficiali di Gara regionale, la referente nazionale di giuria Francesca Beltrami e il giudice internazionale Andrea Dei Giudici, che hanno offerto la loro preziosa presenza.

Protagonista dell’evento la Gymnastics Club, che alla sua prima partecipazione ufficiale ha conquistato numerosi podi. I ginnasti sono stati accompagnati dal tecnico Ester Greco, e gli aspiranti Tecnici, Natalia Mastroluca, Giusy Lillo e Savio Magro che hanno seguito con grande dedizione ogni esercizio.

Risultati Campionato Individuale LB – Trampolino Elastico (TE)
Senior Femminile: Sofia Scaduto prima classificata in tutte le specialità (trampolino, mini trampolino e tumbling).
Senior Maschile: Salvatore Parisi primo classificato in trampolino, mini trampolino e tumbling.
Risultati Campionato Individuale LA
Junior 1 Femminile: Chiara Scuvera seconda al trampolino.
Junior 2 Femminile: Claudia Nardo prima al trampolino.
Senior F: Elena Pepi seconda al trampolino.
Allieve A1: Alice Incorvaia terza al mini trampolino.
Allieve A2: Sofia Rizzo terza al mini trampolino.
Junior 1: Giorgia Marino e Chiara Scuvera seconde ex equo al mini trampolino.
Junior 2: Claudia Nardo prima, Carla Mandrà seconda al mini trampolino.
Senior Femminile: Elena Pepi seconda al mini trampolino.

Tumbling
Allieve A1: Catherine Chiarenza prima classificata, Ludovica Puccia seconda.
Allieve A2: Angelica Sudano prima; Sofia Rizzo undicesima, Matilde Zafarana tredicesima.
Junior 1: Emily Gurrieri seconda, Giulia Di Fatta terza, Chiara Scuvera quinta.
Junior 2: Claudia Nardo prima, Carla Mandrà seconda.
Senior: Elena Pepi seconda.

All Around
Senior Femminile: Sofia Scaduto prima classificata categoria LB ed Elena Pepi seconda nella categoria LA
Senior Maschile: Salvatore Parisi primo classificato.
Nella categoria LA
Junior 1 Femminile: Chiara Scuvera seconda.
Junior 2 Femminile: Claudia Nardo prima.

Un evento che segna un’importante tappa per la crescita del trampolino elastico in Sicilia, con prospettive promettenti per il futuro della disciplina.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità