Stadio, possibile avvio dei lavori la settimana prossima

L’assessore allo sport Di Cristina: “Impegno corale per conseguire un risultato importante, i lavori si concluderanno entro giugno”

13 gennaio 2026 20:39
Stadio, possibile avvio dei lavori la settimana prossima -
Condividi

È stata una delle notizie più attese: la settimana prossima, verosimilmente tra il 21 ed il 22 gennaio, è prevista la consegna dei lavori per il restyling dello stadio comunale. L’ha confermato ieri sera l’assessore allo sport Peppe Di Cristina, intervenendo durante “Stadio Express”.

«Dopo la firma sul contratto, il passaggio successivo è il sopralluogo propedeutico all’avvio del cantiere – ha confermato l’esponente della giunta Di Stefano –. Grazie ad un impegno corale abbiamo raggiunto un risultato  importante, portando allo stadio con linee di finanziamento diverse i lavori per la nuova palestra, l’illuminazione e quest’ultimo che riguarda la copertura, l’esterno e altri piccoli interventi interni».

Un tema urgente, al momento, resta quello della pulizia dato che i servizi igienici sono praticamente inaccessibili e la spazzatura si accumula da tempo (soprattutto in tribuna e nei gabbiotti stampa). Vedere uno stadio decorso resta un “sogno”.

L’auspicio è che il nuovo volto dello stadio possa far superare i problemi legati alla gestione degli aspetti ordinari, come l’igiene quotidiana. Come confermato dall’assessore allo sport, infine, dato che il progetto è finanziato da fondi Pnrr la fine dei lavori è prevista entro il prossimo mese di giugno.

Segui Il Gazzettino di Gela