Stadio: questa mattina la consegna ufficiale dei lavori
È l’ultimo tassello burocratico prima dello start ai cantieri. Ieri stesso iter per l’impianto sportivo polivalente di Macchitella
Tra ieri ed oggi si svolge la consegna ufficiale dei lavori per due importanti strutture sportive della città: il nuovo impianto polivalente di Macchitella e quello relativo al restyling dello stadio comunale “Vincenzo Presti”: Entrambi gli interventi sono finanziati grazie al Pnrr (cluster “Sport e inclusione sociale”).
Per quanto riguarda lo stadio, è prevista questa mattina presso gli uffici del Rup, l’ing. Orazio Marino, la firma del verbale di consegna dei lavori che verranno realizzati dal Consorzio stabile AppaltItalia, con sede a Caltagirone, per un importo di 809mila euro.
Lo stesso iter è già stato svolto ieri per ciò che concerne l’impianto sportivo polivalente di Macchitella, che verra realizzato dalla Palumbo costruzioni srl di Favara (importo di 651mila euro).
Entrambi i cantieri, così come da cronoprogramma Pnrr, dovranno concludersi entro la primavera prossima: quelli di ieri e stamattina sono gli ultimi tasselli burocratici prima dell’avvio dei lavori, che potenzialmente potrebbero cominciare già nei prossimi giorni.
18.6°