Staffetta, nuovo record regionale per il podista gelese Zito
Il podista gelese Francesco Zito tra i protagonisti del nuovo record siciliano che gli atleti dell’Asd Puntese hanno registrato nel campionato regionale di staffette 4x400, categoria M65 maschile. Un...
 Domenico Russello
                                                                Domenico Russello
                            
                         
                                                    Il podista gelese Francesco Zito tra i protagonisti del nuovo record siciliano che gli atleti dell’Asd Puntese hanno registrato nel campionato regionale di staffette 4x400, categoria M65 maschile. Un tempo eccezionale sui 4’38’’94 che arriva anche a sfiorare il record italiano. La gara sportiva si è svolta presso l’impianto del Cus Catania ed è stata organizzata dalla Fidal siciliana.
«In tanti si sono congratulati con noi – ha detto Francesco Zito – ma ad essere sinceri puntavamo a centrare il nuovo record italiano. Per poco non siamo stati in grado di riuscirci, ma va bene così perché raggiungere il record siciliano è comunque un ottimo risultato».
La nuova impresa sportiva siglata a Catania permette al gelese Zito di aggiornare e arricchire il suo già considerevole palmares, che vanta ad oggi ben otto record regionali. Cinque sono stati conquistati outdoor (staffetta, 800, 1500, 3000 e 500 metri in pista), mentre gli altri tre sono indoor (800, 1500 e 3000 metri).
 19.5°
		19.5°
	 
						 
				 
				