Staffetta, nuovo record regionale per il podista gelese Zito

Il podista gelese Francesco Zito tra i protagonisti del nuovo record siciliano che gli atleti dell’Asd Puntese hanno registrato nel campionato regionale di staffette 4x400, categoria M65 maschile. Un...

28 aprile 2021 20:22
Staffetta, nuovo record regionale per il podista gelese Zito -
Condividi

Il podista gelese Francesco Zito tra i protagonisti del nuovo record siciliano che gli atleti dell’Asd Puntese hanno registrato nel campionato regionale di staffette 4x400, categoria M65 maschile. Un tempo eccezionale sui 4’38’’94 che arriva anche a sfiorare il record italiano. La gara sportiva si è svolta presso l’impianto del Cus Catania ed è stata organizzata dalla Fidal siciliana.

«In tanti si sono congratulati con noi – ha detto Francesco Zito – ma ad essere sinceri puntavamo a centrare il nuovo record italiano. Per poco non siamo stati in grado di riuscirci, ma va bene così perché raggiungere il record siciliano è comunque un ottimo risultato».

La nuova impresa sportiva siglata a Catania permette al gelese Zito di aggiornare e arricchire il suo già considerevole palmares, che vanta ad oggi ben otto record regionali. Cinque sono stati conquistati outdoor (staffetta, 800, 1500, 3000 e 500 metri in pista), mentre gli altri tre sono indoor (800, 1500 e 3000 metri).

Segui Il Gazzettino di Gela