Stage di Ginnastica Artistica all’Istituto Comprensivo Quasimodo: successo e formazione

Un'importante occasione di crescita e formazione per le giovani ginnaste della città di Gela e della provincia di Caltanissetta si è tenuta presso la palestra dell'Istituto Comprensivo Quasimodo. L'ev...

A cura di Redazione Redazione
19 gennaio 2025 20:21
Stage di Ginnastica Artistica all’Istituto Comprensivo Quasimodo: successo e formazione -
Condividi

Un'importante occasione di crescita e formazione per le giovani ginnaste della città di Gela e della provincia di Caltanissetta si è tenuta presso la palestra dell'Istituto Comprensivo Quasimodo. L'evento, organizzato con l'obiettivo di migliorare e potenziare gli esercizi a corpo libero, volteggio e mini trampolino, ha visto la partecipazione di numerose atlete e docenti di ginnastica.

Le ginnaste, provenienti dalla città di Caltanissetta, sono state seguite con grande professionalità dai due docenti di ginnastica, Valter Miccichè ed Ester Greco. Questi esperti hanno spiegato la propedeutica degli esercizi, dimostrando le tecniche utili per il raggiungimento dei migliori risultati.

Un prezioso contributo è stato offerto anche da alcune ginnaste dell'associazione Gymnastics Club di Gela: Elena Pepi, Diana Matraxia, Claudia Nardo, Martina Caci e Chiara Bilardi, che hanno collaborato attivamente con le atlete ospiti.Gli incontri hanno rappresentato un momento significativo di formazione e promozione della disciplina, sottolineando l'importanza della collaborazione e del supporto reciproco tra le diverse realtà sportive.

Ecco, i nomi delle ginnaste nissene che hanno partecipato allo stage, accompagnate dalle tecniche Katia Scarantino e Simona Di Marca: Elisa Gueli- Alessandra Gueli- Ludovica Dell'Utri- Annalisa Miraglia- Beatrice Borzì- Marta Congiu- Marika Riggi- Mia Bonsangue- Amy Bonsangue- Ginevra Moscarello- Matilde Scarciotta- Clementina Cardile- Anita Serio- Roberta Alaimo- Nicol Bertoldo- Cristina Curiman- Kimberly Militello.

Segui Il Gazzettino di Gela