Stancanelli:”in Europa a difesa della Sicilia dei produttori”

L'on. Raffaele Stancanelli ha incontrato stamattina amici e simpatizzanti a Caltanissetta per sostenere la sua candidatura alle Europee e presentarne le ragioni e i programmi del suo impegno.Un punto...

A cura di Redazione Redazione
29 maggio 2024 14:27
Stancanelli:”in Europa a difesa della Sicilia dei produttori” -
Condividi

L'on. Raffaele Stancanelli ha incontrato stamattina amici e simpatizzanti a Caltanissetta per sostenere la sua candidatura alle Europee e presentarne le ragioni e i programmi del suo impegno.

Un punto è al centro della candidatura di Raffaele Stancanelli.

"Mi impegnerò per rappresentare concretamente gli interessi dei produttori , dei coltivatori , degli artigiani - ha detto - contro certe leggi ferree dell'Europa che sono un freno per lo sviluppo soprattutto dalle nostre parti. Bisogna che in Europa si intervenga in modo celere". Un'azione dunque a difesa di chi in questa isola co lavora e vuole produrre ma resta intrappolato nei meandri di leggi inique e burocrazia e di chi vorrebbe restare per lavorarci.

Un'isola segnata anche dalla grave crisi idrica per la quale in Europa si può intervenire attraverso fondi strutturali che il problema lo risolvono a medio e lungo termine mentre nell'immediato sono i governi locali che devono trovare soluzione.

Candidato nella Lista della Lega, quando gli chiediamo della situazione movimentata del partito a Caltanissetta, Stancanelli ha risposto che non conosce le dinamiche interne del partito. " Se sarò eletto- ha detto- me ne occuperò".

Segui Il Gazzettino di Gela