Stati generali del Cinema a Siracusa
Siracusa - Manifesto con linee guida specifiche per incentivare l'industria dell'audiovisivo in Sicilia. Raccoglierà quanto emerso dal confronto di circa 200 rappresentanti del settore che hanno parte...

Siracusa - Manifesto con linee guida specifiche per incentivare l'industria dell'audiovisivo in Sicilia. Raccoglierà quanto emerso dal confronto di circa 200 rappresentanti del settore che hanno partecipato agli Stati Generali del Cinema promossi e organizzati dalla Regione in collaborazione con il ministero del Turismo ed Enit.
Dibattiti e talk hanno animato l'evento che si è tenuto al Castello Maniace di Ortigia, a Siracusa. Tra gli argomenti trattati anche tax credit, cineturismo ed espansione internazionale con l'obiettivo di istituire un centro di ricerca su dinamiche e prospettive del comparto.
Il presidente della Regione e l’assessore al Turismo, allo sport e allo spettacolo hanno sottolineato l'intenzione di far crescere ulteriormente il settore, puntando sulla formazione delle professionalità, sullo snellimento burocratico, sul rafforzamento dei servizi a supporto degli operatori, in sinergia con le amministrazioni locali, sia nel breve sia nel medio termine.