Storie di sport. Il primo gol di Matthias Russello con la maglia del Catanzaro
Il giovane calciatore gelese Matthias Russello festeggia la gioia del primo gol con la maglia del Catanzaro, nella seconda giornata del campionato nazionale Under 17 (Serie C, girone F). Il difensore...

Il giovane calciatore gelese Matthias Russello festeggia la gioia del primo gol con la maglia del Catanzaro, nella seconda giornata del campionato nazionale Under 17 (Serie C, girone F). Il difensore classe 2005, grazie alla sua rete, ha contribuito al successo interno dei giallorossi che hanno superato 7-1 il Francavilla. Un colpo di testa preciso con palla che, sugli sviluppi di un calcio da fermo, sbatte sul primo palo prima d’insaccarsi: quindi l’esultanza e l’abbraccio con i compagni per celebrare il primo gol stagionale.
Russello la scorsa estate è approdato alla corte di mister Rosario Salerno, dopo una lunga trafila in città soprattutto con la maglia della Giovanile Gela, società in cui ha militato per ben cinque stagioni. Suo “mentore” il tecnico Angelo Gaccione, che l’ha seguito a lungo sia ai tempi della Giovanile che durante il percorso di crescita compiuto al Centro federale territoriale della Figc, che ha sede al “Mattei” di Gela.