Straordinario successo di Angelo Famao: disco di platino
Angelo Famao 27 anni ha ottenuto il disco di platino ovvero il traguardo di 100 mila copie vendute. Come Mina, Celentano, Emma Marrone, come Frank Sinatra Lo ha annunciato nella sua pagina di comunica...

Angelo Famao 27 anni ha ottenuto il disco di platino ovvero il traguardo di 100 mila copie vendute. Come Mina, Celentano, Emma Marrone, come Frank Sinatra Lo ha annunciato nella sua pagina di comunicazione non senza commozione.
"Il disco di platino tra le mie mani… - ha detto - scrivo piangendo. Quasi non ci credo: io un semplice ragazzo partito dal nulla…
Questo altro traguardo importantissimo lo dedico al mio pubblico: voi avete reso grande il mio nome".
Fino al 2021 dovevano raggiungere le 35 mila copie vendute per ottenere il disco d'oro (70 mila per il disco di platino) e per i quali dal 2022 è stata rialzata la soglia a 50 mila (100 mila per il platino).
Se n'e' andato in sordina da Gela senza proclami ed oggi è una star. Canta il genere neomelodico e canta l'amore, quello sano, senza orpelli, quello dei poeti di ogni tempo.
Seguitissimo sui social, basti pensare che il suo account Instagram @angelofamao_official, è seguito da oltre 290mila followers, Angelo è amatissimo dai giovani e non solo.
“I miei testi parlano di amore, ragazze, non di malavita o dipendenze, mi immedesimo nei ragazzi di oggi e mi sento l’alternativa al cantante rap americano, canto in italiano e alterno un’altra lingua, il napoletano, che si abbina alla perfezione con testi che raccontano l’amore e le ragazze”, racconta Angelo.
Tra i suoi brani piu' ascoltati ci sono: 'Tu si a fine do’ munno', 'Se mi dai il cuore', Hey bella! 'e tanti altri.