Su ampliamento discarica si farà una seduta consiliare monotematica

Ampio confronto tra le forze di maggioranza stasera sul piano regionale dei rifiuti e il progetto di ampliamento della discarica di Timpazzo. Progetto verso il quale Pd, M5S e Una buona idea hanno rib...

A cura di Redazione
03 settembre 2024 20:14
Su ampliamento discarica si farà una seduta consiliare monotematica -
Condividi

Ampio confronto tra le forze di maggioranza stasera sul piano regionale dei rifiuti e il progetto di ampliamento della discarica di Timpazzo.

Progetto verso il quale Pd, M5S e Una buona idea hanno ribadito il loro dissenso.

L'Mpa ha espresso la massima disponibilità dell'assessore regionale ai rifiuti l'autonomista Di Mauro a ricevere una delegazione gelese per un confronto sul caso.

Il capogruppo PD Gaetano Orlando che aveva annunciato una mozione consiliare ha poi preferito la linea di convocare una seduta monotematica sul tema da tenere di lunedì o venerdì quando la deputazione nazionale e regionale può trovarsi più facilmente in città. Alla seduta deve essere invitata anche Impianti Srr.

Sui rifiuti Orlando ritiene che si debba parlare a fondo e non solo della discarica. "Bisogna discutere anche delle condizioni precarie in cui versa la città che è sporca, ci sono erbacce alte come alberi e rifiuti i gombranti ovunque.Queste condizioni non sono accettabili"- dice l'esponente Dem

Segui Il Gazzettino di Gela