Su Macchitella Lab voto bipartisan e la maggioranza ringrazia l’opposizione

Vistose assenze ad inizio seduta nelle fila dell'opposizione ma anche tanti assenti nella maggioranza. Si è andati avanti lo stesso con l'esame e l'approvazione del regolamento di videosorveglianza ch...

A cura di Redazione
17 febbraio 2025 20:40
Su Macchitella Lab voto bipartisan e la maggioranza ringrazia l’opposizione -
Condividi

Vistose assenze ad inizio seduta nelle fila dell'opposizione ma anche tanti assenti nella maggioranza. Si è andati avanti lo stesso con l'esame e l'approvazione del regolamento di videosorveglianza che era iniziato la scorsa seduta.

L'opposizione però è stata poi determinante a tenere in piedi il numero legale nel trattare la variazione di bilancio per usare i 620 mila euro di Eni per Macchitella lab. Il sindaco in aula ha detto che serviranno per la sicurezza dell'ingresso, la videosorveglianza, le telecomunicazioni e gli arredi. È l'ultimo atto per aprire una struttura importante per la città e per i giovani.

La consigliera Cascio ha chiesto il prelievo del punto che é stato poi votato dai 19 consiglieri presenti in modo bipartisan.

Dalle fila della maggioranza c'è stato il plauso con gli interventi di Davide Sincero, Francesco Castellana e Giuseppe Fava che hanno ringraziato l'opposizione per il senso di responsabilità mostrata nel tenere in piedi il numero legale su un atto che è molto importante per la città e i suoi giovani.

"Accogliamo i ringraziamenti - ha detto Gabriele Pellegrino di Avanti Gela- ma non servono.Di fronte a ciò che aiuta la città a crescere non esistono divisioni per noi dell'opposizione.Le divisioni nasceranno di fronte ad atti non condivisibili.Non abbiamo bisogno di lezioni su come fare opposizione da chi sta fuori dal consiglio. Quando sarà eletto in consiglio potrà fare quello che vuole. Io vado a braccetto con chiunque voglia fare il bene della città e non accetto suggerimenti da nessuno. Credo di parlare per tutta la minoranza".

Segui Il Gazzettino di Gela