Su proroga Accordo di programma Scuvera ringrazia il governo Meloni

Grazie all’intervento del Ministro Urso del Governo Meloni, la misura per l’area di crisi industriale complessa di Gela è stata prorogata e lo stanziamento economico è stato confermato sia dal Governo...

A cura di Redazione
27 febbraio 2025 21:33
Su proroga Accordo di programma Scuvera ringrazia il governo Meloni -
Condividi

Grazie all’intervento del Ministro Urso del Governo Meloni, la misura per l’area di crisi industriale complessa di Gela è stata prorogata e lo stanziamento economico è stato confermato sia dal Governo Nazionale che da quello Regionale.

"Lo scorso 2 ottobre 2024- dice l'on.Totò Scuvera' -insieme al Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, e al Senatore Raoul Russo, abbiamo incontrato a Palazzo Piacentini il Presidente di Sicindustria, Luigi Rizzolo, e la delegazione della provincia di Caltanissetta rappresentata da Ignazio Manduca e Gianfranco Caccamo. Sicindustria aveva sollevato la preoccupazione per il futuro dell’area di crisi industriale complessa di Gela e, grazie a quell’incontro, il Ministro Urso si è impegnato immediatamente a prorogare l’Accordo di Programma, istituendo anche un tavolo di confronto tra il Ministero e Invitalia per garantire l’attuazione delle misure previste"

"Oggi possiamo confermare che quell’impegno è diventato realtà: la misura è stata ufficialmente prorogata e le risorse sono state confermate. Questo è un risultato concreto per il nostro territorio, ottenuto grazie all’attenzione del Governo Meloni e alla determinazione di chi continua a lavorare per il rilancio di Gela"

Segui Il Gazzettino di Gela