Su Visit Sicily un itinerario turistico legato al grano che parte da Gela

La via dell’Oro giallo l’originale percorso turistico archeologico realizzato da Gela le Radici del Futuro con la partecipazione dei Comuni di Gela, Piazza Armerina, Aidone, Enna è ora anche disponibi...

A cura di Redazione Redazione
27 luglio 2023 10:31
Su Visit Sicily un itinerario turistico legato al grano che parte da Gela -
Condividi

La via dell’Oro giallo l’originale percorso turistico archeologico realizzato da Gela le Radici del Futuro con la partecipazione dei Comuni di Gela, Piazza Armerina, Aidone, Enna è ora anche disponibile online su VisitSicily la Pagina Ufficiale Assessorato Turismo Regione Siciliana.

VisitSicily è un'ulteriore vetrina importante dove veicolare ad un pubblico mirato le bellezze della Sicilia ed in particolare dei territori interessati da La Via dell’Oro Giallo, promuovendo un turismo attento ai valori storici e archeologici presenti in questa specifica area.

Infatti, la proposta de La Via dell’Oro Giallo, nasce per mettere in connessione alcuni dei siti storici e archeologi più noti e apprezzati della Sicilia con punti d’interesse ancora poco conosciuti e visitati. Restituendo al visitatore un’esperienza ancora unica.

L’itinerario proposto parte dal mare per arrivare sulle colline all’interno dell’isola, alternando un paesaggio caldo dai colori pastello a una fitta flora dal clima meno mite, un percorso che attraversa tesori archeologici e panorami di straordinaria bellezza.

La via dell’Oro Giallo propone una visita a punti d’interesse che si sviluppano sulla città di Gela, Piazza Armerina, Aidone ed Enna ripercorrendo la via del grano, dell’Oro Giallo appunto, le cui coltivazioni sin dall’epoca greca hanno ricoperto questo territorio caratterizzandone l’economia e la vita sociale.

Segui Il Gazzettino di Gela