Successo a Catania per il Gela basket
Sul parquet della Pgs Sales, la squadra di coach Bernardo porta a casa una vittoria importante: finisce 70-79, successo sofferto ma meritato
Terza vittoria consecutiva per il Gela basket, che nella gara del PalaZurria contro la Pgs Sales porta a casa un successo importante al termine di una sfida sostanzialmente equilibrata. Ma l’affermazione della squadra di coach Bernardo è pienamente meritata. Dopo una partenza forte dei padroni di casa, i gelesi prendono in mano le redini del gioco e si portano sul 17-22 chiudendo così il primo quarto.
Supremazia confermata al riposo lungo, dove i biancazzurri arrivano con otto punti di vantaggio (36-44). Al rientro in campo sono i padroni di casa a rimettersi in carreggiata, con un parziale di 19-14 che riapre i giochi sul 55-58 con cui si chiude il terzo quarto. È ottima però la tenuta mentale degli ospiti, che restano concentrati e si prendono il successo grazie ad un parziale decisivo di 15-21 che vale il risultato finale.
Per la squadra del presidente Fabio Cipolla ben sei giocatori in doppia cifra: Occhipinti (15), Todorovic (14), Hajrovic (13), Giusti e Frolov (11), Emanuele Caiola (10). I gelesi conquistano così la quinta vittoria in sei gare, ma ci sarà da affrontare quello che appare come un “caso”: Gaspare Caiola non è stato convocato per il match.
Da parte della società al momento nessuna posizione ufficiale, ma voci insistenti (non confermate) degli ultimi giorni riferiscono di frizioni in settimana, scaturite già nel corso dell’ultimo match casalingo.
19.1°