Successo a Sanremo, il “Don Bosco” a Palazzo di Città
Dopo il secondo posto assoluto ed il primo nella propria categoria, la scuola gelese ha ricevuto stamattina il plauso dell’amministrazione
A Palazzo di Città per ricevere il meritato plauso dopo il successo conquistato al teatro Ariston di Sanremo. Alla 27° edizione del Gef, il Festival mondiale di Creatività nella scuola, l’istituto comprensivo “Don Bosco” ha conquistato il primo posto nella categoria Scuole secondarie di primo grado ed il secondo posto in assoluto.
Traguardi che l’amministrazione comunale ha voluto sottolineare, ricevendo questa mattina in aula consiliare gli alunni, i docenti e la dirigente della scuola gelese.
“Siamo orgogliosi di quello che avete fatto – ha detto l’assessore all’istruzione, Peppe Di Cristina – avete portato Gela in alto in una competizione di livello mondiale: complimenti, siete l’immagine della città che vogliamo”. Il successo artistico del “Don Bosco” si basa su una bella e originale interpretazione in chiave teatrale del film “I cento passi”, dedicato a Peppino Impastato.
“Sottolineando il valore del coraggio e dell’impegno personale – ha dichiarato la dirigente scolastica Rosalba Marchisciana –, i ragazzi hanno lanciato un messaggio preciso. Quella di Sanremo è stata soltanto una tappa di un percorso formativo, il lavoro di squadra è stato il valore aggiunto di un impegno corale e appassionato”.
18.8°