Successo e grandi emozioni alla GymFriend Italia-Malta
Rosolini – Una giornata ricca di emozioni, sorrisi e traguardi quella andata in scena durante la gara internazionale GymFriend Italia - Malta , che ha visto protagoniste le giovani atlete dell’associ...


Rosolini – Una giornata ricca di emozioni, sorrisi e traguardi quella andata in scena durante la gara internazionale GymFriend Italia - Malta , che ha visto protagoniste le giovani atlete dell’associazione Gymnastics Club. L’evento si è svolto a Rosolini e ha rappresentato un’importante occasione di confronto e crescita tra le società siciliane e maltesi, unite dall’obiettivo comune di avviare una collaborazione sempre più stretta nel futuro.Per molte ginnaste della Gymnastics Club si è trattato della prima esperienza agonistica internazionale, un debutto che ha emozionato non solo le giovani atlete, ma anche i tanti genitori accorsi numerosi per sostenerle, nonostante la distanza.Il bilancio finale è stato straordinario, con numerosi podi conquistati* nelle varie categorie. Ecco i piazzamenti ottenuti dalle ginnaste:1° Classificate: Allieve A Avanzato:*m- Costanza Messina - Lisa Ruzza- Alessandra Aliotta - Agnese Catalano- Melania Dimauro *Allieve B Avanzato: - Esmeralda Ruzza Senior Avanzato:- Nicole Antonuccio Junior Avanzato:- Anita Polara Allieve A Base:- Giorgia La Torre - Maria Grazia Cafà *Esordienti Base:- Beatrice Tascone - Giulia Ferracane 2° Classificate: Allieve A Avanzato:- Gaia Passafiume - Rosangela Speziale - Serena Gueli *Allieve B Avanzato:- Gallo Gloria - Sofia Rizzo - Ilaria Nigido - Dalila Cafà Senior Avanzato:- Gloria Parisi Esordienti Avanzato:- Chiara Ciaramella - Giulia Romano *Allieve Avanzato:- Federica Vella - Paola Giannone Allieve A Base:- Matilde Aliotta *Esordienti Base:*- Sofia Cocchiara - Giulia Marchetti - Gaia Verderame - Alice Raniolo - Meredith La Mattina 3° Classificate: Allieve B Avanzato:- Giulia Gagliano *Esordienti Avanzato:*- Alice Di Dio Allieve A Base:- Emma La Torre - Sofia Gibilras - Rebecca Di Bartolo. Maria Carla Giudice si stava distinguendo ma ha dovuto rinunciare alla competizione a causa di un infortunio durante il riscaldamento.


Il merito di questi risultati va anche al team di tecnici che ha accompagnato le giovani atlete con passione e competenza: Ester Greco, Alessandra Cascino, Emanuele Romito, Roberta Costarelli, Giuseppe Infurna, Giusy Renna e Antonella Di Dio.
A dirigere l’intera manifestazione è stato il prof Valter Micciché, contribuendo al successo organizzativo di un evento che si preannuncia solo il primo di molti altri appuntamenti di collaborazione internazionale.

La Gymnastics Club torna da Rosolini con un carico di emozioni, esperienze preziose e, soprattutto, la consapevolezza di avere un gruppo di giovani talenti pronti a brillare.
Staattina Gela sede d'esame di un corso nazionale degli ufficiali di gara della federazione ginnastica d'Italia.