Seguici su:

Cronaca

Successo e grandi emozioni alla GymFriend Italia-Malta

Pubblicato

il

Rosolini – Una giornata ricca di emozioni, sorrisi e traguardi quella andata in scena durante la gara internazionale GymFriend Italia – Malta , che ha visto protagoniste le giovani atlete dell’associazione Gymnastics Club. L’evento si è svolto a Rosolini e ha rappresentato un’importante occasione di confronto e crescita tra le società siciliane e maltesi, unite dall’obiettivo comune di avviare una collaborazione sempre più stretta nel futuro.Per molte ginnaste della Gymnastics Club si è trattato della prima esperienza agonistica internazionale, un debutto che ha emozionato non solo le giovani atlete, ma anche i tanti genitori accorsi numerosi per sostenerle, nonostante la distanza.Il bilancio finale è stato straordinario, con numerosi podi conquistati* nelle varie categorie. Ecco i piazzamenti ottenuti dalle ginnaste:1° Classificate: Allieve A Avanzato:*m- Costanza Messina – Lisa Ruzza- Alessandra Aliotta – Agnese Catalano- Melania Dimauro *Allieve B Avanzato: – Esmeralda Ruzza Senior Avanzato:- Nicole Antonuccio Junior Avanzato:- Anita Polara Allieve A Base:- Giorgia La Torre – Maria Grazia Cafà *Esordienti Base:- Beatrice Tascone – Giulia Ferracane 2° Classificate: Allieve A Avanzato:- Gaia Passafiume – Rosangela Speziale – Serena Gueli *Allieve B Avanzato:- Gallo Gloria – Sofia Rizzo – Ilaria Nigido – Dalila Cafà Senior Avanzato:- Gloria Parisi Esordienti Avanzato:- Chiara Ciaramella – Giulia Romano *Allieve Avanzato:- Federica Vella – Paola Giannone Allieve A Base:- Matilde Aliotta *Esordienti Base:*- Sofia Cocchiara – Giulia Marchetti – Gaia Verderame – Alice Raniolo – Meredith La Mattina 3° Classificate: Allieve B Avanzato:- Giulia Gagliano *Esordienti Avanzato:*- Alice Di Dio Allieve A Base:- Emma La Torre – Sofia Gibilras – Rebecca Di Bartolo. Maria Carla Giudice si stava distinguendo ma ha dovuto rinunciare alla competizione a causa di un infortunio durante il riscaldamento.

Il merito di questi risultati va anche al team di tecnici che ha accompagnato le giovani atlete con passione e competenza: Ester Greco, Alessandra Cascino, Emanuele Romito, Roberta Costarelli, Giuseppe Infurna, Giusy Renna e Antonella Di Dio.

A dirigere l’intera manifestazione è stato il prof Valter Micciché, contribuendo al successo organizzativo di un evento che si preannuncia solo il primo di molti altri appuntamenti di collaborazione internazionale.

La Gymnastics Club torna da Rosolini con un carico di emozioni, esperienze preziose e, soprattutto, la consapevolezza di avere un gruppo di giovani talenti pronti a brillare.

Staattina Gela sede d’esame di un corso nazionale degli ufficiali di gara della federazione ginnastica d’Italia.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Ristrutturava case con attrezzature rubate

Pubblicato

il

Modica – I militari della Compagnia di Modica, a seguito della recrudescenza del fenomeno dei furti in abitazione e presso vari esercizi commerciali avvenuti nell’ultimo periodo nel territorio di competenza, hanno intensificato i controlli per scovare i responsabili della commissione di attività criminose nel Comune di Scicli. Nel corso dei vari servizi esterni sono state acquisite notizie di carattere info-operativo, in base alle quali i militari hanno proceduto ad effettuare un’incisiva e mirata serie di perquisizioni e controlli.

Il personale della Compagnia di Modica si è imbattuto in un 32enne di origini albanesi, ma da anni residente e domiciliato nel territorio di Scicli e già noto alle forze di polizia, il quale all’interno di due abitazioni nella sua disponibilità, di cui una in fase di ristrutturazione, conservava mobili e varie attrezzature provento di furto. Infatti, al personale operante è subito apparso strano come il materiale presente all’interno dell’immobile fosse senza imballaggi e protezione, nonostante i lavori di ristrutturazione in itinere.

Motivo per cui i militari hanno effettuato delle ricerche in merito alle denunce presentate nell’ultimo periodo presso la locale Tenenza e la Stazione di Donnalucata. Il personale dell’Arma ha così scoperto che nei giorni precedenti c’era stato un furto durante il quale era stato asportato esattamente quel materiale, tra cui un forno da incasso, un piano cottura ad induzione, un frigorifero dal valore di circa 2000euro, un divano e vari sanitari.

I militari, a seguito dei contatti con la vittima del furto e il successivo riconoscimento della refurtiva, con documentazione alla mano e numeri seriali corrispondenti, hanno proceduto al sequestro e richiesto alla Procura presso il Tribunale di Ragusa la conseguente restituzione.L’attività di Polizia Giudiziaria si è conclusa con il deferimento del 32enne per il reato di ricettazione.

Continua a leggere

Cronaca

Auto si ribalta al Lungomare,4 i feriti

Pubblicato

il

È di 4 feriti il bilancio di un incidente stradale autonomo che si è verificato nelle prime ore del pomeriggio al Lungomare Federico II nei pressi del porto.

In prossimità di una curva il conducente ha perso il controllo dell’auto, una Peugeot 207, che si è ribaltata finendo oltre il guardrail.Sul posto sono intervenute le ambulanze del 118 e della ProCivis che hanno trasportato i feriti in ospedale.

Continua a leggere

Cronaca

Autocisterna contro suv sulla SS 115: un ferito

Pubblicato

il

File chilometriche in due direzioni a causa di un incidente che ha bloccato la strada statale 115 per Licata.

Nei pressi della curva a gomito che si trova all’uscita del comune agrigentino, un’autocisterna che trasporta liquidi si è scontrata con un Suv sul quale viaggiavano due persone.

A finire all’ ospedale di Licata il passeggero del Suv che accusava dolori al petto.

Sul posto sono arrivati i Carabinieri per i rilievi sull’incidente. La sede stradale è stata occupata a lungo ed il traffico paralizzato.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità