Successo per la 12º edizione del premio Rocco Federico
Tanti giovani premiati al teatro Eschilo: “Il talento cresce quando è sostenuto dalla solidarietà”
La dodicesima edizione del Premio Rocco Federico ha brillato di talento e solidarietà, regalando emozioni indimenticabili al Teatro Comunale Eschilo di Gela. Tanti applausi per i giovani premiati: Marta Migliore, Gaia di Dio Paolello, Flavia Barletta, Noemi Romano, Salvatore Parisi, Sofia Scaduto, Claudia Nardo, Francesco Maugeri, Gabriela Florentina Anghel, Giada Morana, Laboratorio teatrale educativo Oplàb di Giuliana Fraglica.
L’organizzazione del premio, curata come sempre dal prof. Salvatore Federico, ha ringraziato: Manuel Scavuzzo (pioniere della danza acrobatica in Sicilia e artista che ha portato il circo nello sport), Clara Cirignotta (attrice gelese, già premiata col Premio Rocco Federico), Orazio Di Giacomo (performer e attore gelese, già premiato col Premio Rocco Federico), Patrizia Lorefice (figura di spicco della ginnastica artistica siciliana), Paola Giudice (Presidente del Consiglio Comunale di Gela), per aver consegnato i Premi.
Le performance artistiche sono state curate da Samuele Di Natale, Orazio Di Giacomo, Marta Migliore, Gaia di Dio Paolello della Scuola di Danza aerea di Pamela Arces, Flavia Barletta del Laboratorio teatrale educativo Oplàb di Giuliana Fraglica, Francesco Maugeri e il Laboratorio teatrale educativo Oplàb di Giuliana Fraglica.
Service audio e luci del Teatro Comunale Eschilo, diretto da Francesco Longo, le hostess Mara Gueli e Salinitro Martina, conduttori della serata Marika Ricci e Jerry Italia. Collaborazioni e sostegno: Amministrazione Comunale di Gela (Patrocinio e concessione del Teatro Comunale Eschilo), Pensieri Fioriti e Maria Rita Cavallo (servizio fotografico). Il prof. Federico annuncia per il prossimo anno una nuova edizione del Premio.
16.2°