Successo per la giovane cantante gelese Aurora Pacia
La sua voce cattura l'attenzione di pubblico e giuria
Si profila un futuro di successo e soddisfazioni per la gelese Aurora Pacia. Dopo aver vinto la prima tappa del concorso canoro nazionale Master Sing (vincitrice assoluta e di squadra) il percorso artistico della cantante, prosegue nel concorso canoro nazionale che l’ha appena vista conquistare pubblico e giuria. Al Master Sing la giovane artista si è distinta con un’intensa interpretazione di “Oscar winning tears” di Raye, mettendo d’accordo pubblico e critica. E ad ascoltarla in giuria con molta attenzione c’era anche Roy Di Benedetto, compositore e autore di brani di successo per Marco Mengoni, Lele e Lorenzo Fragola, già giudice di Amici di Maria De Filippi e da numerosi anni figura di riferimento del panorama musicale italiano.
Aurora Pacia, è una cantante emergente a cui il panorama musicale guarda con grande attenzione. Una voce in crescita, ed un’autrice interessante, che rappresenta una delle giovani anime di oggi di quella Sicilia artistica che in questi anni ha regalato alla musica italiana talenti cristallini amatissimi dal grande pubblico. E proprio dalla nostra terra arriva quella grande energia che Aurora tira fuori in intense ballad e ritmi elettropop, a cui la sua voce di soprano-mezzosoprano conferisce emozioni uniche e interpretazioni inimitabili. A plasmare questo grande talento ci pensano i maestri che la seguono con attenzione, la sua cultura musicale e la voglia di mettersi in gioco sempre.
Negli anni Aurora ha saputo conquistare spazi in importanti contesti nazionali: nel 2019 ha aperto il concerto di Roby Facchinetti a Ivrea; nel 2023 ha partecipato su Rai 2 a “…E viva il videobox”, il programma in onda dopo Viva Rai2! con Fiorello; nel 2024 è stata tra i protagonisti dell’Incanto Summer Festival, ancora una volta con Roby Facchinetti ospite di rilievo. Da oltre 15 anni Aurora frequenta la Vma Academy, diretta dal maestro Vincenzo Capasso, docente e autore per Mina, Gianni Nazzaro e Gigi Finizio e attento talent scout di numerosi giovani artisti cresciuti professionalmente sotto la sua guida. In attesa di nuovi sviluppi, Aurora studia in Accademia, scrive canzoni e si “concentra” in vista delle nuove tappe di Master Sing, il concorso che apre le porte ai talenti per casting in celebri talent show e premi. Ed anche stavolta la sua grande carica interpretative è pronta a scrivere parole nuove.
12.2°