Successo per la nuova edizione del “Teddy bear toss”
L’iniziativa si è svolta al PalaLivatino in occasione della gara tra Gela basket e Siracusa, in collaborazione con Leo e Lions
Lo sport abbraccia ancora una volta la solidarietà con un gesto che punta a regalare un sorriso a tanti bambini. Al PalaLivatino, in occasione della seconda giornata di ritorno del campionato di Serie C tra Gela basket e Siracusa, è stata riproposta l’iniziativa “Teddy bear toss”: centinaia di peluche sono stati lanciati dagli spalti in campo al primo canestro della squadra gelese.
Uno spettacolo scenografico che è però legato ad una nobile iniziativa solidale: i tanti peluche, di ogni tipo, verranno consegnati alle parrocchie della città che poi provvederanno a distribuirli alle famiglie che vivono situazioni di fragilità: tanti bimbi troveranno così dei nuovi peluche sotto l’albero.
L’iniziativa è stata promossa dal Gela basket in collaborazione con i club Leo del golfo, Lions cub, Leo Atc alpha ed i club Lions Gela Host, Lions del golfo di Gela, Lions Gela Atc e Lions Butera e Terre federiciane. Grande entusiasmo da parte di tutti i presenti e soprattutto da parte dei cuccioli del Lions cub, che hanno preso parte al service.
Il “Teddy bear toss” era stato già proposto nella scorsa stagione sportiva. Quest’anno l’idea di bissare l’evento, considerati i consensi ottenuti e l’impatto che ha avuto dal punto di vista del messaggio solidale. Anche quest’anno l’iniziativa ha riscosso notevole successo in termini di partecipazione e peluche donati.
14.3°