Successo per la quinta edizione di “Metti in moto il dono”

Anche a Gela l’iniziativa nazionale promossa dalla Fidas per sensibilizzare alla donazione del sangue e del plasma

A cura di Redazione Redazione
07 ottobre 2025 21:25
Successo per la quinta edizione di “Metti in moto il dono” -
Condividi

Si è svolta a Gela la quinta edizione di “Metti in moto il dono”, l’iniziativa nazionale promossa dalla Fidas per sensibilizzare alla donazione del sangue e del plasma. L’evento è stato organizzato dalla Fidas Gela in collaborazione con i club Le Moto Gela, Vespe Gela, Gela Centauri e Club Benelli Gela.

Oltre 250 partecipanti hanno aderito all’invito, trasformando la giornata in una grande festa all’insegna della solidarietà e della passione per i motori. Dopo i saluti dell’assessore Peppe Di Cristina, in rappresentanza dell’amministrazione comunale, e del presidente della Fidas Gela, Enzo Emmanuello, la carovana ha attraversato le principali vie della città con il rombo di moto e vespe di ogni tipo e cilindrata.

La giornata è proseguita con una tappa al Castello di Donnafugata, dove i partecipanti hanno visitato il museo degli abiti storici, le sale del castello e i giardini. L’evento si è concluso con un pranzo conviviale che ha unito motociclisti e donatori in un clima di amicizia e condivisione.

“Metti in moto il dono” conferma ancora una volta quanto sia forte a Gela il legame tra solidarietà e passione, valori che continuano a spingere tanti cittadini a compiere il gesto più importante: donare la vita.

Segui