Seguici su:

Flash news

Sui parchi gioco botta e risposta tra il sindaco e il consigliere Caci

Pubblicato

il

Botta e risposta tra il consigliere Angelo Caci e il sindaco sulla precarietà dei parchi gioco. Una sorta di question time ma sui social.


” Lo faccio sui social – dice il sindaco – perchè è qui che scrivono e non vengono al Comune a proporre”. A Caci che chiede l’uso delle compensazioni per la manutenzione dei parchi gioco il sindaco risponde così:


” nessuna somma può essere utilizzata, comprese le Royalties o compensazioni o altre somme varie, questo fino a quando non si porterà in aula il bilancio stabilmente riequilibrato, atto che ci vede impegnati come maggioranza notte e giorno senza sosta alcuna e con la speranza che gli stessi consiglieri che oggi fanno proposte di ogni tipo siano prima presenti in aula e poi votino gli atti”


“Adesso però la notizia che più interessa la città è che qualche giorno fa abbiamo ricevuto dalla Regione Siciliana grazie all’amico Nuccio Di Paola ed al voto dei deputati regionali, delle risorse per il Decoro urbano. Attendiamo il decreto regionale per poi procedere alla variazione di bilancio ed immediatamente dopo faremo nuovo quel parco giochi.Serve programmazione in una Città abituata alla critica e all’emergenza.Le porte del comune sono sempre aperte, vi aspetto”.

Immediata la replica del consigliere Caci:

Mi parla adesso di programmazione perché ritiene sia una Città abituata alla critica e all’emergenza, ma chiedo al Sindaco, si è già dimenticato di aver fatto parte della giunta precedente per 4 lunghi anni da vicesindaco ed assessore allo sviluppo economico? Mi spiega in quei 4 anni cosa ha realizzato di concreto vista la sua capacità di programmazione?. Mi parla del dissesto ma ricordo che sempre la sua precedente partecipazione alla giunta l’ha causato.

Aggiungo: magari i gelesi stanchi delle condizioni di emergenza ad un certo punto esasperati muovono delle critiche, magari perché anziché amministrare abbiamo avuto bravi parola.

Inoltre vorrei rassicurare il Sindaco che la mia presenza in consiglio sarà determinante sulle questioni e sui temi da trattare, non sarà misurata sul numero di sedute in consiglio, non ho necessità di maturare gettoni presenza.

Concludo che se vuole distinguersi faccia seguire i fatti e non le risposte sui social, il ruolo di Sindaco oltre agli onori prevede anche grandi responsabilità.

Cronaca

Violento scontro sulla Catania-Gela: 2 morti

Pubblicato

il

E’ pesantissimo il bilancio di un tragico incidente stradale che si è verificato sulla statale 417 Catania-Gela, nei pressi di Caltagirone. Due i morti. Ci sono anche dei feriti. Lo scontro è avvenuto tra due camion e quattro auto. Sul posto stanno operando i soccorsi.

Foto Franco Assenza

Continua a leggere

Attualità

Lavori in viale Indipendenza:la proposta di PeR

Pubblicato

il

Dopo la denuncia due giorni fa del farmacista Angelo Salafia sul Gazzettino di Gela e su La Sicilia, il movimento Per interviene sulla viabilità in viale Indipendenza evidenziando una carente programmazione e condivisone con commerciati e residenti.

In questi mesi troppi disagi, da Caposoprano al Lungomare, via Venezia e Macchitella ultimo quartiere di Gela oggetto di una serie di difficoltà. La farmacia di Piazza Eleusi ed i residenti della zona sono vittime di un cantiere che danneggia la viabilità ma anche i servizi. Infatti aver chiuso l’accesso alla farmacia é un danno non solo economico per l’attività ma una difficoltà per i cittadini a recarsi in farmacia per farmaci da banco o medicinali più importanti per la salute nonché i disagi creati a cittadini in condizioni di difficoltà come anziani e soggetti con disabilità. Si é considerato questo ? Si sta provvedendo?. PeR oltre alla segnalazione formula una proposta: nelle more di terminare i lavori che da quando appreso dagli interessati potrebbero protrarsi oltre il mese di Ottobre, si pensi a lavorare sulle carreggiate a step e non contemporaneamente, quindi l’invito ad utilizzare momentaneamente un transito unico alternato. Consentirebbe più transito ed un accesso più agevole per i cittadini ed un danno più lieve per la Farmacia.

Continua a leggere

Flash news

Appalto vigilanza sedi INPS passa a Security service

Pubblicato

il

L’accordo, dopo il passaggio di appalto per la vigilanza nelle sedi regionali Inps, anche sul territorio provinciale consentirà di mantenere i posti di lavoro degli operatori impegnati. Da Ksm a Security service, per le guardie giurate saranno mantenuti livelli occupazionali e diritti già acquisiti. “Per noi, è la riprova del lavoro fatto – dicono il segretario regionale Ugl sicurezza civile Salvo Luparelli, il segretario provinciale Ugl sicurezza civile Massimiliano Sollami e il vicesegretario Utl Filippo Crucillà – soprattutto, abbiamo puntato sulla salvaguardia dei posti di lavoro e dei livelli già acquisiti. Per gli operatori non cambierà nulla e ci sarà massima tutela”.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità