Sui rifiuti a Timpazzo metà dei sindaci della Srr volta le spalle a Greco

Lo aveva già detto di ritorno dall’ incontro con la Regione che la sua era una posizione isolata o quasi e così è stato. Nell’assemblea – fiume della Srr tenutasi da remoto non è passata la linea del...

A cura di Redazione Redazione
18 giugno 2021 06:30
Sui rifiuti a Timpazzo metà dei sindaci della Srr volta le spalle a   Greco -
Condividi

Lo aveva già detto di ritorno dall’ incontro con la Regione che la sua era una posizione isolata o quasi e così è stato.

Nell’assemblea – fiume della Srr tenutasi da remoto non è passata la linea del sindaco Lucio Greco di reagire alla decisione della Regione di conferire a Timpazzo 950 tonnellate di rifiuti al giorno invece che 450 per affrontare l’emergenza scattata nell’ isola.

La posizione del sindaco è di mettere a disposizione ciò che resta delle 450 tonnellate dopo il conferimento dei Comuni soci della discarica che supera di fatto le 100 tonnellate al giorno. Solidarietà si verso gli altri Comuni ma nei limiti delle percentuali già definite. Favorevoli alla mozione del sindaco di Gela sono stati Riesi , Sommatino e il Libero Consorzio. Gli altri 4 hanno detto no.

Ed ora il primo cittadino la battaglia dovrà farla da solo. Molto probabilmente presenterà ricorso al Tar contro l’ ordinanza della Regione con cui si raddoppia il quantitativo giornaliero di rifiuti provenienti daTimpazzo.

Segui Il Gazzettino di Gela