Sui social i candidati al consiglio temporeggiano in attesa dei dati ufficiali
Che la macchina si sia inceppata lo si è capito già ieri sera. Lo scrutinio per i candidati a sindaco era andato abbastanza spedito fino alle 19, poi le lungaggini che si sono trascinate fino alla gio...


Che la macchina si sia inceppata lo si è capito già ieri sera. Lo scrutinio per i candidati a sindaco era andato abbastanza spedito fino alle 19, poi le lungaggini che si sono trascinate fino alla giornata odierna. Il risultato? Dopo più di ventiquattr’ore dall’inizio delle operazioni di spoglio, sui candidati al consiglio non ci sono certezze.
Una situazione che fa aumentare la tensione soprattutto nelle liste in cui ci sono i testa a testa, dove ci si contende il seggio per una manciata di voti. Si aggiunge a questo il “pressing” dei sostenitori ai candidati stessi, che non possono dare risposte dato che mancano i dati ufficiali.
Così i candidati utilizzano i social per placare gli animi, dire una volta per tutte che al momento numeri certi non ce ne sono e ringraziare al contempo gli elettori. È il caso ad esempio della coppia formata da Sonia Madonia ed Alberto Zappietro (nella foto) candidata con Italia viva, ma anche di Francesca Miano (Pd) e tanti altri.
Alessandra Ascia (Moderati - Rinnova) ha invece scelto Whatsapp per ringraziare i suoi elettori e annunciare che, dopo una lunga esperienza in consiglio, non è stata riconfermata. Nel frattempo, per avere i dati ufficiali e definitivi ci sarà da attendere ancora a lungo.