Sulle commissioni consiliari l’intesa è stata raggiunta
C'è l'accordo di massima sulla composizione delle otto commissioni consiliari permanenti: 5 presidenze dovrebbero andare alla maggioranza ( 2 al PD, 2 ad Una buona idea e 1 al M5s) e dovrebbero es...


C'è l'accordo di massima sulla composizione delle otto commissioni consiliari permanenti: 5 presidenze dovrebbero andare alla maggioranza ( 2 al PD, 2 ad Una buona idea e 1 al M5s) e dovrebbero essere quelle di Affari generali, Bilancio, Sviluppo economico, Ambiente e sanità e Servizi sociali.
Alla minoranza andrebbero 3 commissioni cioè Urbanistica, Pesca, mare e agricoltura, Sport, turismo e spettacolo. A coprire le presidenze dovrebbero essere il gruppo misto con Gabriele Pellegrino, Italia viva con Alberto Zappietro e FdI con Sara Cavallo mentre i nomi che circolano per le presidenze della maggioranza sono quelli di Giovanni Giudice e Floriana Cascio per Una buona idea, Giuseppe Moscato e Maria Grazia Fasciana per i Dem e Vincenzo Tomasi per i Cinquestelle.
Le griglie sulle commissioni sono nella disponibilità della presidente del consiglio Paola Giudice che ha condotto le trattative e forse potranno essere votate già nella seduta del 30 luglio.