Sullo sviluppo serve incontrarsi non dare disponibilità a parole
La segreteria del PD locale si è riunita ieri sera per analizzare alcune questioni politiche e rilanciare i temi, ossia agricoltura e industria, su cui è stato proposto nella settimane scorse all’attu...


La segreteria del PD locale si è riunita ieri sera per analizzare alcune questioni politiche e rilanciare i temi, ossia agricoltura e industria, su cui è stato proposto nella settimane scorse all’attuale amministrazione di aprire un confronto leale , anche con la partecipazione delle altre forze politiche .
"In particolare, nonostante l’apertura formulata nei giorni scorsi dal Sindaco - dice il segretario Siragusa - non abbiamo notato un vero e proprio passo in avanti nel verso auspicato , con la conseguenza, da noi percepita, che un silenzio su questi temi equivale ad un aggravio delle condizioni economiche del nostro tessuto sociale e economico". Il Pd chiede un confronto urgente e elenca le sue proposte: i agricoltura il riuso delle acque reflue, per l'industria lo yard e il collegamento dalla strada consortile con la Gela Catania e Gela Vittoria. I Dem lanciano una proposta pure riguardo alla carenza di personale al Comune: riaprire i termini del bando drl Dicembre 2000 e contestualmente modificarne il contenuto in ordine alle prove da espletare, riducendoli, così come avvenuto (e avviene) nel 90% dei concorsi attuali per le medesime posizioni, in un’unica prova scritta.
" Siamo speranzosi che su questi temi, chi oggi governa la città, non si faccia ingabbiare dalla logica opposizione- maggioranza che tanto è cara a chi ritiene che il futuro di una comunità, dipenda dai giochi di palazzo o dalla capacità, che si ha, di trasformare i diritti in bisogni con tutto quello che ne concerne . Ribadiamo che le nostre scelte politiche non sono in discussione , e che nulla hanno a che vedere con la disponibilità al dialogo su temi che riguardano il futuro della nostra Città"- conclude il segretario Pd.