Sunset Pilates & Sound sabato al lungomare

SUNSET PILATES & SOUND e' l' evento gratuito che si terra' sabato 23 settembre ore 18,30 nela spiaggia libera del Lungomare Federico II di Svevia a Gela.Una lezione di pilates e yoga aperta a tutt...

A cura di Redazione Redazione
18 settembre 2023 16:27
Sunset Pilates & Sound sabato al lungomare -
Condividi

SUNSET PILATES & SOUND e' l' evento gratuito che si terra' sabato 23 settembre ore 18,30 nela spiaggia libera del Lungomare Federico II di Svevia a Gela.

Una lezione di pilates e yoga aperta a tutti.
Un modo per stare insieme e allenarsi mentre salutiamo il sole promossa dall' esperta Manuela Ventura. Sentiamola

<video controls="" src="https://www.ilgazzettinodigela.it/wp-content/uploads/2023/09/VID-20230918-WA0034-1.mp4">

L'iniziativa nasce da un'idea di Emanuela Ventura di promuovere il benessere fisico attraverso i benefici del metodo pilates.
Una disciplina completa che mira alla salute del corpo attraverso esercizi e posizioni yoga che aiutano a donare mobilità della colonna vertebrale e flessibilità del corpo.

Per partecipare all'evento bisogna prenotarsi al numero 3891559181

Seguite il profilo Instagram pilatesgela per avere maggiori informazioni.

L'evento è patrocinato gratuitamente dal comune di Gela.

Il pilates è un tipo di ginnastica (metodo fitness) di tipo rieducativo, preventivo ed ipoteticamente terapeutico (riabilitativo), focalizzato sul controllo della postura – tramite la "regolazione del baricentro" – a sua volta necessario a guadagnare maggiore armonia e fluidità nei movimenti. Dovrebbero trarre vantaggio dall'esecuzione regolare di pilates soprattutto la colonna vertebrale e il controllo dell'equilibrio.

A differenza di molti tipi di ginnastica, il metodo pilates segue rigorosamente princìpi fondati su una precisa base filosofica e teorica. Non si tratta quindi di un semplice insieme di esercizi, ma di un vero metodo che, negli ultimi sessanta anni di pratica e di osservazione, si è sviluppato e perfezionato continuamente. Bisogna comunque riferire che, soprattutto in ambito medico-terapeutico, il pilates viene tendenzialmente sopravvalutato

Segui Il Gazzettino di Gela