Super Gela basket, Comiso espugnata 59-74: biancazzurri da soli al secondo posto
Una splendida vittoria, la quarta di fila, al termine di una splendida prestazione. Il Gela basket espugna il PalaDavolos battendo l’Olimpia Comiso nella sfida tra le due seconde della classe nel giro...


Una splendida vittoria, la quarta di fila, al termine di una splendida prestazione. Il Gela basket espugna il PalaDavolos battendo l’Olimpia Comiso nella sfida tra le due seconde della classe nel girone Sud di Serie C: finisce 74-59 per il roster del presidente Fabio Cipolla il big match di giornata.
Gara sempre in grande equilibrio, primo quarto molto tirato e quasi bloccato nei primi minuti (concluso sul 13-10), poi i gelesi prendono in mano le redini del gioco e, di fatto, non le lasceranno più. Si va al riposo lungo sul 31-33. Leggera supremazia ospite confermata anche nel terzo quarto, chiuso sul 46-52, ma è nella parte conclusiva della gara che arriva l’allungo decisivo dei ragazzi di coach Totò Bernardo: il parziale è di un netto 13-22 che vale il +15 finale.
Ottima la prova dei biancazzurri, straripante Vasilije Musikic che mette a referto 26 punti e gioca una partita maiuscola. Adesso il Gela è da solo al secondo posto con 30 punti, torna da Comiso con un successo bello, voluto e meritato che vale la consapevolezza di essere tornati “grandi”.