Terlati:”per il centro soldi per fiori, feste ed esperto,per le periferie nulla.Solo buche e degrado”

Dalla periferia della città ed in particolare da Settefarine arriva la richiesta all'amministrazione comunale di non attenzionare solo il centro abitato ma creare eventi e spettacoli anche i quei quar...

A cura di Redazione Redazione
05 giugno 2025 08:35
Terlati:”per il centro soldi per fiori, feste ed esperto,per le periferie nulla.Solo buche e degrado” -
Condividi

Dalla periferia della città ed in particolare da Settefarine arriva la richiesta all'amministrazione comunale di non attenzionare solo il centro abitato ma creare eventi e spettacoli anche i quei quartieri che si sentono abbandonati. In centro fiori, eventi ed anche un direttore artistico che li cura. In periferia nulla. Ecco cosa scrive da Settefarine Totò Terlati:

"Oggi girando per le vie del centro storico di Gela, ci accorgiamo come sia stato abbellito, veramente molto decoroso e degno di una Città turistica. Bellissime fioriere attorno ai pochi alberi sul marciapiedi danno una certa bellezza. Sappiamo che a presto la via Pisa e via Filippo Morello saranno abbellite con decorazioni ( mandale ) appese nelle strade e daranno un ulteriore fascino festoso al centro storico mentre sul piano delle manifestazioni turistiche si è dato incarico ad un Esperto per realizzare serate d’intrattenimento, per cui le serate estive saranno allietate sicuramente.
Ma ci chiediamo:esiste solo il centro storico o le periferie non fanno parte della nostra città?.Le uniche manifestazioni che si tengono nel nostro quartiere sono:
1) incendi alle sterpaglie dei lotti incolti, perché qualcuno pensa che questo sia il modo scellerato di provvedere alla pulizia e a scacciare via gli insetti e zanzare non curandosi delle macchine o abitazioni presenti nelle vicinanze
2) le imprecazioni che mandano i cittadini ogni qualvolta prendono una buca e fanno danni alla propria macchina, se si tratta di macchina mentre se per caso la buca la prende un motociclista o ciclista bene che gli vada cade a terra facendosi male. Dato che le nostre strade sono state bombardate, cioè sembrano uscite dal bombardamento per le troppe buche che vi sono.

Cambiano le Amministrazioni ma l’unica musica che sentiamo è sempre la stessa: non ci sono soldi, non abbiamo bilancio, siamo in dissesto. Questo è valido solo ed esclusivamente per le periferie mentre per il resto della Citta si deve dare incarico pagando ad un Esperto per allietare le serate estive.

Per il Comitato di quartiere di Settefarine
Terlati Salvatore

Segui