Termovalorizzatore: Schifani va avanti, Di Mauro “frena”

Il termovalorizzatore a Gela si farà: il presidente della Regione Renato Schifani lo ha ribadito nelle interviste dei giorni scorsi facendo capire che tra Gela e Palermo sceglierà il luogo in cui la p...

A cura di Redazione Redazione
21 novembre 2022 06:38
Termovalorizzatore: Schifani va avanti, Di Mauro “frena” -
Condividi

Il termovalorizzatore a Gela si farà: il presidente della Regione Renato Schifani lo ha ribadito nelle interviste dei giorni scorsi facendo capire che tra Gela e Palermo sceglierà il luogo in cui la procedura è più avanti cioè Gela.

Ma lo aveva già detto in campagna elettorale che era favorevole a quell'impianto a Gela.

Nulla quindi si può dire contro il presidente Schifani: sta portando avanti ciò che ha annunciato in campagna elettorale. Nessun gelese lo ho votato non sapendo quale posizione aveva sul tema. Tutto alla luce del sole. Perciò farebbero bene tanti leoni da tastiera e tanti cittadini ad evitare sterili polemiche e critiche inutili. Il voto è democrazia e con il voto i gelesi hanno detto sì al termovalorizzatore.

Resta da chiarire la posizione dell'assessore all'energia Di Mauro che frena perché sono impianti costosi nella gestione e i costi li dovrebbero sostenere le Srr coinvolte. Bisognerebbe ripristinare quel contributo che il governo dava un tempo per questi impianti.

Segui Il Gazzettino di Gela