Termovalorizzatori: la Regione va avanti ma l’iter sarà lungo

L'assessore regionale all’energia Roberto Di Mauro, in aula all’Ars, ha risposto ad un’interrogazione presentata dal gruppo del Pd, incentrata sul destino del progetto dei due termovalorizzatori. Il g...

A cura di Redazione Redazione
16 aprile 2023 10:48
Termovalorizzatori: la Regione va avanti ma l’iter sarà lungo -
Condividi

L'assessore regionale all’energia Roberto Di Mauro, in aula all’Ars, ha risposto ad un’interrogazione presentata dal gruppo del Pd, incentrata sul destino del progetto dei due termovalorizzatori.

Il governo Musumeci agli sgoccioli del suo mandato annunciò la realizzazione di almeno due impianti uno a Gela e l’altro nel Catanese.

Oggi l'assessore Di Mauro parla di una procedura ancora neanche avviata e limitata alla manifestazione di interesse. Di Mauro ha confermato però che il governo del presidente Schifani intende procedere con i termovalorizzatori e coordinare tutti i passaggi  ma non sarà un percorso a breve scadenza.

Proprio in settimana, è stata firmata una convenzione con la facoltà di ingegneria di Palermo per cercare di elaborare dati precisi e comprendere fino in fondo quali quantitativi siano necessari per i due impianti che dovrebbero essere realizzati. 

Segui Il Gazzettino di Gela