Termovalorizzatori: nessuno li vuole in “casa propria”

Termovalorizzatori : nessuno li vuole.Il governo Musumeci voleva crearne due, uno nel Palermitano e uno nel Catanese. Poi quello del Palermitano fu spostato a Gela e scoppiò la protesta. Ora il gover...

A cura di Redazione Redazione
18 aprile 2023 17:35
Termovalorizzatori: nessuno li vuole in “casa propria” -
Condividi

Termovalorizzatori : nessuno li vuole.Il governo Musumeci voleva crearne due, uno nel Palermitano e uno nel Catanese. Poi quello del Palermitano fu spostato a Gela e scoppiò la protesta.

Ora il governo Schifani sembra orientato a tornare all'ipotesi originaria del palermitano. Si parla di Termini Imerese e scoppia la protesta in quei territori.

A fare sentire la loro voce di dissenso sono il deputato M5S all'Ars Luigi Sunseri e la sindaca di Termini Imerese, Maria Terranova.
“Notizie stampa – affermano Sunseri e Terranova – dicono che si sta cercando un'area del Palermitano per realizzare l'impianto e il timore che la scelta possa ricadere sull'area industriale di Termini Imerese è forte, ma se Schifani sta pensando a questo è bene che riveda i suoi piani: Termini deve andare in direzione diametralmente opposta, per sposare soltanto scelte che abbiano un profondo rispetto per l'ambiente".

Lo stesso criterio dovrebbe valere per Gela che è come Termini Imerese area di crisi ambientale e di riconversione industriale.

Segui Il Gazzettino di Gela